Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud x madre deceduta gennaio 2012

Buongiono a tutti
mi sono appena iscritto ed è la prima domanda che rivolgo a tutti i forumisti e ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi vorrete dare.
Mia madre era vedova ed è deceduta il 19 Gennaio 2012, per quanto riguarda il modello Unico 2012 è stato presentato regolarmente tramite il Caf nel luglio dello scorso anno; per quanto riguarda l'anno in corso immagino che debba presentare il modello unico per il mese che abbiamo percepito la pensione rivolgendomi all'INPS per il cud 2013 redditi 2012 e visto le interminabili code chiedevo se qualcuno era a conoscenza di una possibilità di un eventuale scarico dal sito dell'INPS. Cordiali saluti a tutti.
 
puoi scaricarlo dal sito INPS solo se sei in possesso del codice PIN della madre.
Da quest'anno infatti non lo inviano più. in prima pagina di questo sito ci sono tutte le alternative, tra cui anche lo sportello amico delle poste ma si paga € 2,70 + Iva , se già devi andare dal CAF per l'unico te lo scaricano loro.
ciao
 
Telefona a800.43.43.43
e chiedi l'invio cartaceo
Ciao

si può chiedere anche tramite la casella di posta elettronica:
[email protected], allegando documento del nominativo in questione e, credo per la fattispecie, certificato di morte con dichiarazione sost.va atto notorio dal quale si evinca/evincano l'erede/eredi con copia documento identità del richiedente. A me è arrivato il primo giorno lavorativo successivo alla richiesta. Saluti.
 
Anch'io l'ho richiesto via posta certificata allegando autocertificazione decesso di mia madre e ricevuta copia cud in medesima giornata ,nella casella pec
 
Alto