Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD riveduto e corretto

celozzi

Utente
ho ricevuto, a suo tempo, dal datore di lavoro il CUD con il quale ho compilato il 730 che ho presentato al CAF nel mese di Giugno. A Luglio il datore di lavoro mi chiama dicendo che mi deve consegnare urgentemente un altro CUD in sostituzione del precedente che conteneva un importo errato. Ho telefonato al CAF per chiedere se potevo effettuare la variazione però l'avevano già trasmesso per cui non è stato possibile modificarlo. Il problema è che la variazione comporta un aumento del mio debito e siccome mi sembra che non sia possibile fare un 730 integrativo cosa posso fare ? Inoltre se l'errore è stato del datore di lavoro eventuali penali, interessi o quant'altro chi li deve pagare ?

Grazie.
 
Riferimento: CUD riveduto e corretto

L'unica cosa da fare è presentare il modello Unico (integrativo?) in via Telematica entro il 30 settembre. Ti consiglio di chiamare il numero verde dell' Agenzia delle Entrate: 848.800.444
 
Riferimento: CUD riveduto e corretto

ho ricevuto, a suo tempo, dal datore di lavoro il CUD con il quale ho compilato il 730 che ho presentato al CAF nel mese di Giugno. A Luglio il datore di lavoro mi chiama dicendo che mi deve consegnare urgentemente un altro CUD in sostituzione del precedente che conteneva un importo errato. Ho telefonato al CAF per chiedere se potevo effettuare la variazione però l'avevano già trasmesso per cui non è stato possibile modificarlo. Il problema è che la variazione comporta un aumento del mio debito e siccome mi sembra che non sia possibile fare un 730 integrativo cosa posso fare ? Inoltre se l'errore è stato del datore di lavoro eventuali penali, interessi o quant'altro chi li deve pagare ?

Grazie.

Se, come hai evidenziato, l'errore comporta una maggiore imposta dovuta puoi far presentare un modello unico in via telematica, previo il versamento della maggiore imposta dovuta mediante l'istituto del ravvedimento operoso.
Relativamente alle penali e interessi sarebbe corretto che vengano addossate al datore di lavoro per averti trasmesso il secondo CUD oltre i termini consentiti.
saluti
 
Alto