Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud inps fino al 30 Novembre e Cud errato

Buonasera, Umberto.
L'unico esempio che fa la circolare è dei periodi 2019 pagati nel 2020.
A me interessa sapere se vale sempre che periodi che si sovrappongono nei cud (parlo proprio di quelli realmente lavorati nel 2020) devono essere considerati una volta sola oppure no,avendo quindi la possibilità di spostarli nel semestre carente?
Ho CUD datore di lavoro 349 giorni (181 e 168 per via di assenze non retribuite a dicembre) e CUD Inps 62 giorni (62 solo primo semestre con indicazione periodo CIGD 30marzo-31maggio) cioè anche in questo caso posso indicare i 62giorni nel secondo semestre e non nel primo come indicato in circolare?




Bellissima circolare.... ci hanno messo un pò di tempo.....però...
Segnalo:
"Ne consegue che potrà essere computato in dichiarazione il numero di giorni indicato nelle CU INPS 2021, a prescindere dal riferimento ai semestri, consentendo al lavoratore il recupero di tutti i benefici spettanti."

è stato il consiglio che ho dato a tutti, qui sul forum, ed avere una "pezza di appoggio", non è male...Vedi l'allegato 1592
(avrebbero potuta farla prima.... però.. meglio di niente..)
 
A me interessa sapere se vale sempre che periodi che si sovrappongono nei cud (parlo proprio di quelli realmente lavorati nel 2020) devono essere considerati una volta sola oppure no,avendo quindi la possibilità di spostarli nel semestre carente?

e no.... non esageriamo ora... biggrin.gif

quelli dell'anno precedente, in realtà non appartengono ne al primo semestre, ne al secondo,
per scherzare altrove ho scritto al "terzo semestre" biggrin.gif

ecco perchè la circolare ci ha "concesso" la possibilità di metterli ove vogliamo !!!!
 
Alto