Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cud errato e relativo 730 precompilato: disperata!

mfm1955

Utente
salve:
Sono una pensionata. Il 730 precompilato riporta solo 25 euro guadagnati e non i redditi da pensione.
Tramite pec all'inps e all'agenzie delle entrate mi hanno inserito solo nel cassetto fiscale un cud in cui compare l'incasso, nel 2023, del TFS che invece ho incassato nel 2021 tramite legge quota 100 e banche (articolo 23 del D.L. n. 4 del 28/1/2019) e che al 2023 devono essere restituiti alle banche.
Su tali anticipazioni ho pagato regolarmente alla fonte circa 15mila € di tasse oltre agli interessi bancari previsti dai contratti.
Il tutto riportato dall'estratto conto INPS ricevuto regolarmente e nei contratti bancari in mio possesso.
Riportati i dati del cud del cassetto fiscale nel 730 come modifica, risulta a debito a mio da pagare € 9000 a luglio e € 6000 a dicembre.
Pertanto:
1- il caf mi ha risposto picche
2- l'inps da ischia mi ha spedito a Napoli che mi ha appena annullato l'appuntamento spedendomi all'inps di Pistoia (da cui dipendevo all'epoca e dove non posso andare)
3- all'agenzia delle entrate ho mandato un'altra pec spiegando in che situazione sono senza ricevere ancora risposta
4- ho scritto pec anche alla banca che mi ha risposto solo con i tempi che devono rispettare per darmi risposta.

Ovviamente sono disperata e non so più cosa devo fare. davvero devo andare a Pistoia a chiarire il tutto? SE, inserissi nella modifica 730 solo i redditi da pensione trascurando il TFS a cosa andrei incontro? controlli e sanzioni? e se si, di quanto si tratterebbe? E se invece accettassi il precompilato così come è (assolutamente incoerente) che mi succederebbe?

Vi prego di aiutarmi. Resto in attesa e nel frattempo porgo distinti saluti
 
credo che convenga comunque produrre una dichiarazione 730 anche errata. nel momento che si chiariranno tutti gli aspetti si potrà fare una dichiarazione integrativa
 
La ringrazio per la risposta. In effetti avevo inviato già il 730 precompilato così come era quest'anno (secondo me peggiorata tutta la situazione), ciò nella speranza che il reddito da pensione fosse visibile poi. Scaricato il 730 non vi era nulla se non i 25 euro famosi per cui ho avuto paura di sanzioni e dunque l'ho annullato. So che non può essere ripetuto l'annullamento. Lei intendeva questo? Ma poi nel caso potrei fare da sola o no? Grazie ancora
 
Alto