Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CUD Errato da INPS

Mia moglie ha ricevuto un CUD 2007 dall'INPS per l'indennità di disoccupazione ricevuta, che però ha una somma (ed un numero di giorni) relativa alla totalità dell'assegno ricevuto, non suddivisa cioè tra 2006 e 2007.
Le prime due rate dell'indennità erano infatti relative ai mesi di novembre e dicembre 2006. E' corretto cio? il mio problema è che in questo modo perde il diritto di essere a mio carico per il 2007. Come comportarsi? Grazie
 
Riferimento: CUD Errato da INPS

Quando sono stati pagati i mesi di novembre e dicembre 2006? Se sono stati pagati nel 2007 il CUD è corretto.

Saluti
Michele
 
Riferimento: CUD Errato da INPS

allora il mio caso forse è diverso... mha non so come fare....
mia moglie ha ricevuto un CUD 2007 dall'INPS per l'indennità di disoccupazione ricevuta, nel maggio del 2007, per 151 giorni fatti nel 2006.(assegno percepito nel 2007). Nell'anno 2007 ha avuto un incarico annuale come insegnate per cui il ministero ha mandato il cud 2007 con reddito...Tot € e giorni lavovorativi 303.
il mio probema è questo.
facendo la somma dei due redditi percepiti nell'anno 2007 i giorni diventano 303+151=454....????
...come devo fare....
forse ha sbagliato l'INPS ???
 
Riferimento: CUD Errato da INPS

Indicherai 365 nel campo relativo della dichiarazione dei redditi.

Saluti
Michele
 
Riferimento: CUD Errato da INPS

ciao e grazie per la risposta immediata...
..mha... devo considerare 365 giorni ....anche se i 151 dell'INPS sono stati fatti nel 2006..??'
 
Riferimento: CUD Errato da INPS

Sì, evidentemente l'inps ti ha pagato tutti i 151 nel 2007. 365 indica che ti spettano le detrazioni per lavoro dipendente per l'intero anno.

Saluti
Michele
 
Alto