Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cud 2012 e ispezione

GIUSE09

Utente
Buon giorno a tutti ho bisogno di un consiglio.. nel 2012 è stato ricevuto un verbale dove venivano dichiarati degli importi che il datore di lavoro avrebbe pagato a nero quindi come richiesto è stata fatta una busta paga (LUL) nel 2012 mettendo nel dettaglio gli importo per i mesi del 2011 contestati da verbale..
queste somme che il lavoratore ha percepito a nero vanno inserire sul cud 2012? inoltre se vanno segnate sul cud come faccio a comunicare che l'irpef e le addizionali se dovute sono stati versati per un importo inferiore rispetto al dovuto?
grazie a tutti e spero qualcuno possa aiutarmi..:confused:
 
A mio parere, devi rispedire il c.d. Uniemens con riferimento al mese di competenza e versare la differenza dei contributi, naturalmente devi confermare il DM10V ( pare di ricordare cosi).
Il versamento Irpef e addizionali, potrai farlo con il c.d. ravvedimento-
Saluti domenico
 
ma l'irpef non è stata inserita sul lul come detto dagli ispettori è stato solo considerato l'inps.. sul lul di febbraio 2012 compare l'imponibile previdenziale e la quota inps carico dipendente.. non ci sono ritenute irpef.. come faccio ora? calcolo a mano l'irpef e le eventuali addizionali e faccio pagare alla ditta quanto dovuto con ravvedimento?
 
Alto