Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU online INPS

salt88

Utente
Buongiorno,
nel settembre del 2018 si è interrotto il rapporto lavorativo con il mio ex titolare. Ad oggi non ho ancora ricevuto il CU e non vorrei presentarmi da lui a richiederlo perché i rapporti non sono ottimali, c'è la possibilità che il CU per il 2018 venga pubblicato online sul sito dell'INPS nell'apposita sezione, o la pubblicazione online è a discrezione del datore di lavoro?

Scusate la domanda, ma è da poco tempo che sono entrato nel mondo del lavoro e di fisco e tasse ne so poco. Grazie in anticipo.
 
non è ancora scaduto il termine per inviartelo....
Comunque nel 730 precompilato ti troverai gli importo...
Se vuoi proprio il CU completo entri in agenzia entrate nel tuo cassetto fiscale e lo puoi stampare, se il datore di lavoro l'ha già inviato...oppure vai all'agenzia entrate e te lo fai stampare..
 
non è ancora scaduto il termine per inviartelo....
Comunque nel 730 precompilato ti troverai gli importo...
Se vuoi proprio il CU completo entri in agenzia entrate nel tuo cassetto fiscale e lo puoi stampare, se il datore di lavoro l'ha già inviato...oppure vai all'agenzia entrate e te lo fai stampare..
Ti ringrazio per il chiarimento.
Conoscendo il soggetto in questione, non me lo invierà. Quando ho lavorato alle sue dipendenze ho fatto fatica a farmelo consegnare, figuriamoci oggi!

Comunque, sono entrato nel sito dell'agenzia delle entrate (è la prima volta che ci entro) e ho visto che risulta online la CU 2018 per i redditi dell'anno 2017. Ora, io non ho presentato questa dichiarazione perché a carico della mia famiglia, maggiore di anni 24 e il reddito percepito era comunque inferiore ai 2.840,51 euro. Adesso vedo ancora pendenti quei dati per la presentazione della dichiarazione precompilata per il 2018. Cosa dovrei fare a questo punto?
 
Ultima modifica:
Alto