Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU INPS DIVERSA

rossanag

Utente
Buongiorno,
ho scaricato dall'inps la CU x naspi con € 873 imponibile---67€ ritenute---giorni 29. Le stesse cifre le ritrovo sul 730 precompilato.
Nel prospetto del calcolo quando mi hanno accreditato il mese di dicembre pagato pure € 39 add. regionale 2020 e saldo add. com 16€
Vado nell'ADE e vedo che sulla CU CI SONO le addizionali, come mai non le hanno calcolate??? Cosa faccio le inserisco io??? non riesco a capire come mai uno sbaglio del genere.
Grazie
 
La CU che scarichi dal sito è quella completa, con campi che non vediamo nella sintetica che il datore di lavoro o Inps da a noi...
..verifica bene che addizionali sono e il numero campo...
 
Si quella sull'ade è completa (cu ordinario)...quello che riceviamo noi è CU sintetica...tanto per capire la differenza tra le due, i campi bordati con tratteggio si vedono anche nella CU sintetica, i campi senza tratteggio sono valori che interessano solo l'AdE, o meglio sono ininfluenti per il nostro 730...
Da qui chiedevo il numero campo...se sei certa che sono il 22 e 27 bisognerebbe capire perché non ci sono nel 730...bisognerebbe capire se la cu è stata rettificata dopo la predisposizione del 730 precompilato...direi che comunque potresti indicarli in C nel 730..certo, non capisco come possano esserci 39 euro di regionale su 800 di reddito.. quello mi fa sorgere più di un dubbio sul rigo 22 e 27..
 
Studiocell devi scusarmi tanto, ero andata a memoria , ora sono entrata nell'ADE e hai ragione tu
Add. reg. 2019 trattenuta nel 2020 € 38,84 il rigo è il 23 non 22
add. comunale saldo 2019 € 15,79 rigo 25 non 27, erano campi senza tratteggio, quante cose mi hai fatto imparare, non lo sapevo.

Scusa di nuovo buona serata e grazie
 
Ultima modifica:
Alto