Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU errata

piera20

Utente
Ho controllato il mio 730 precompilato e mi sono meravigliata di un rimborso delle addizionali comunale e regionale. Ho cambiato residenza a gennaio 2015 e compilato esattamente il 730/ 2015,ho 2 CU (uno inps).
Nel 730 di quest’anno il domicilio fiscale è esatto
1-1-15 vecchio 1-1-16 il nuovo
Nella CU dell’inps al domicilio fiscale all’1-1-2015 è indicato il nuovo domicilio cioè quello dove mi sono trasferita il 26-gen-2015
L’altra CU è corretta.
Devo far modificare la CU dell’inps?
Dal precompilato i rimborsi vengono addebitati al vecchio comune e alla vecchia regione,ma l’inps a chi ha mandato le mie addizionali per tutto il 2015?
Spero di essermi spiegata e che qualcuno mi possa aiutare.
 
Che bella domanda!
Da quello che io ho capito, non dovrebbe essere un problema tuo nel senso che le tasse del 2015 vengono pagate con il 730 del 2016 quindi tutto viene sistemato in questa dichiarazione. Infatti nel riepilogo trovi il codice del comune e della regione del domicilio fiscale al 1.1.2015
 
Ti ringrazio. Ho letto tutta la tua discussione , il prospetto di liquidazione è corretto ma l’errore nella CU dell’inps mi lascia perplessa. Proverò a contattare l’inps.
 
Scusa, ma nel tuo 730 dello scorso anno cosa avevi indicato come domicilio fiscale al 1.1.2015? Fammi sapere che ti dice l'Inps.....
Saluti
 
Ultima modifica:
avevo indicato la vecchia residenza (ho cambiato il 26-1-15) Non capisco perché l'inps nella CU abbia invece riportato la nuova.

ho telefonato all'inps e mi hanno detto di andare da loro a modificare la CU.
ho chiamato poi l'ADE hanno controllato l'anagrafe tributaria e mi hanno confermato che per loro è tutto esatto per cui posso inviare il precompilato.
A questo punto sono più confusa di prima.Spero che qualche esperto del forum mi aiuti.
 
Ultima modifica:
avevo indicato la vecchia residenza (ho cambiato il 26-1-15) Non capisco perché l'inps nella CU abbia invece riportato la nuova.

ho telefonato all'inps e mi hanno detto di andare da loro a modificare la CU.
ho chiamato poi l'ADE hanno controllato l'anagrafe tributaria e mi hanno confermato che per loro è tutto esatto per cui posso inviare il precompilato.
A questo punto sono più confusa di prima.Spero che qualche esperto del forum mi aiuti.

fiscalmente é tutto a posto..i rimborsi sono stati recapitati presso la tua residenza
l'inps ha fatto un errore formale ..per questo devi fare la rettifica.
 
Scusa Gaia se mi intrometto, puoi dirmi la tua sul mio caso nella discussione relativa al domicilio fiscale errato? Infatti la situazione è simile a quella di Piera solo che tutto è partito dal mio errore di aver indicato la nuova residenza invece della vecchia. Che ne pensi?
 
Scusa Gaia se mi intrometto, puoi dirmi la tua sul mio caso nella discussione relativa al domicilio fiscale errato? Infatti la situazione è simile a quella di Piera solo che tutto è partito dal mio errore di aver indicato la nuova residenza invece della vecchia. Che ne pensi?

vado a leggere il tuo caso...aspetta...
 
Grazie Gaia per la risposta che mi hai dato nella discussione da me aperta sul domicilio fiscale. Ma...... Se Piera deve fare rettifica a INPS ..... Devo fare anche io rettifica con datore di lavoro?
 
Alto