Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito Modello Unico Persona Deceduta

Buongiorno a tutti,

mia madre è deceduta il 04 Settembre 2010 con Successione presentata a Dicembre dello stesso anno. Nell'unico che presenterò a Giugno, vanterà un credito (l'acconto del 2010 è stato maggiore dell'effettivo reddito percepito) di circa 1.600€. Adesso ciò che vorrei sapere è: come posso recuperare questi soldi?

- Compensando il mio modello unico?

- Chiedendo il rimborso all'Ade?

Nel secondo caso, come si deve fare e quali sono i termini del rimborso?

Grazie mille a tutti e buon fine settimana
 
Ultima modifica:
Riferimento: Credito Modello Unico Persona Deceduta

Ho un'altro domandina che vi pongo, tanto che ci sono:

Avevamo delle rendite da locazione (Canoni mensili affitto) al 50%. Avevo pensato di attriburile al 50% fino a Settembre 2010 e per poi prenderle in carico io al 100%, da Ottobre fino a Dicembre. E' corretto?
 
Riferimento: Credito Modello Unico Persona Deceduta

Presenta Unico come erede e chiedi il rimborso del credito. Per i redditi da locazione è corretta l'imputazione.
 
Riferimento: Credito Modello Unico Persona Deceduta

sì ti conviene presentare l'unico. i tempi di rimborso sono lunghissimi ma entro i 4 anni dovresti avere il rimborso
 
Riferimento: Credito Modello Unico Persona Deceduta

sì ti conviene presentare l'unico. i tempi di rimborso sono lunghissimi ma entro i 4 anni dovresti avere il rimborso

L'unico dovrò presentarlo comunque. Volevo solo capire se potevo usare il credito di mia madre per compensare il mio, per non richiedere il rimborso che impiega 4 anni.
 
Riferimento: Credito Modello Unico Persona Deceduta

no non puoi perchè devi presentare l'unico come erede e chiedere il rimborso che è separato dal tuo unico.
 
Alto