Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito IVA e compensazione

Ele

Utente
Ho una domanda molto importante poichè mi è venuto un dubbio atroce:
Se io ho chiuso il 2006 con un credito per esempio di 20.000 e nel corso del 2007 ho effettuato delle compensazione con i contributi Inps/Inail ecc. attraverso F24 e ho compensato anche l'Iva del mese ma senza presentazione di F24 (compensazione interna) ho sbagliato?
Dovevo presentare anche l'F24 per compensazioni Iva con Iva?
Spero riuscitate a darmi una risposta, questa cosa mi ha un po' agitato..
Grazie!
 
Riferimento: Credito IVA e compensazione

Ho una domanda molto importante poichè mi è venuto un dubbio atroce:
Se io ho chiuso il 2006 con un credito per esempio di 20.000 e nel corso del 2007 ho effettuato delle compensazione con i contributi Inps/Inail ecc. attraverso F24 e ho compensato anche l'Iva del mese ma senza presentazione di F24 (compensazione interna) ho sbagliato?
Dovevo presentare anche l'F24 per compensazioni Iva con Iva?
Spero riuscitate a darmi una risposta, questa cosa mi ha un po' agitato..
Grazie!
Per compensazione IVA da IVA non va fatto nulla. Essa risulta dalle liquidazioni periodiche. E' importante che tu abbia invece presentato gli F24 compensati per coprire gli altri tributi/contributi.
 
Riferimento: Credito IVA e compensazione

non hai sbagliato...si presenta solo per compensazione di tributi di natura diversa
 
Riferimento: Credito IVA e compensazione

Per compensazione IVA da IVA non va fatto nulla. Essa risulta dalle liquidazioni periodiche. E' importante che tu abbia invece presentato gli F24 compensati per coprire gli altri tributi/contributi.

mi hai anticipato di 49 secondi..che tempismo..
come va a Gioia..caldo????
 
Riferimento: Credito IVA e compensazione

mi hai anticipato di 49 secondi..che tempismo..
come va a Gioia..caldo????
nuju nci cridi ma cca stannu tutti cangiandu culuri ma no ca vannu alla stagiuni ma propriu pecchji simu comu nto centru ill'Africa


Poi se non capisci traduco!
 
Riferimento: Credito IVA e compensazione

Ah ok, non sapete che sollievo! Infatti io da anni mi muovo in questa maniera ma mi era stato messo il dubbio..
Quindi è sufficiente che io sul registro vendite al momento di ogni chiusura mensile abbia dettagliatamente elencato le varie compensazione Iva (senza F24) e quelle con i contributi (effettuate con F24)? Anche se si tratta di un credito derivante dall'esercizio precedente?

Edito: grazie mille per la velocità delle risposte!! :D
 
Ultima modifica:
Riferimento: Credito IVA e compensazione

nuju nci cridi ma cca stannu tutti cangiandu culuri ma no ca vannu alla stagiuni ma propriu pecchji simu comu nto centru ill'Africa


Poi se non capisci traduco!

ci provo...anche perchè siamo conterranei anche se a molti km di distanza...
"non ci crederai ma qui tutti cambiano colore ma non perchè vanno al mare ma perchè è come stare al centro dell'Africa"
ciao e buon lavoro
 
Riferimento: Credito IVA e compensazione

Ah ok, non sapete che sollievo! Infatti io da anni mi muovo in questa maniera ma mi era stato messo il dubbio..
Quindi è sufficiente che io sul registro vendite al momento di ogni chiusura mensile abbia dettagliatamente elencato le varie compensazione Iva (senza F24) e quelle con i contributi (effettuate con F24)? Anche se si tratta di un credito derivante dall'esercizio precedente?

Edito: grazie mille per la velocità delle risposte!! :D

non vi è più l'obbligo di annotare le liquidazione iva sul registro delle vendite...
 
Riferimento: Credito IVA e compensazione

Sapete dove posso trovare un qualcosa di scritto e "ufficiale" che riguardi e regoli queste compensazioni? Va bene anche un link..
 
Alto