Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito iva 2009

Riferimento: Credito iva 2009

Fino a 10.000 non cambia nulla
Da 10.001 a 15.000 devi inviare la dichiarazione iva
Oltre 15.000 devi inviare la dichiarazione iva con il visto.

Saluti
Michele
 
Riferimento: Credito iva 2009

Si è una compensazione del 16/03
Non sono io il comm di questa società, sono solo il consulente del lavoro, e il comm non ha messo il visto di conformità.
ciao

La presentazione della dichiarazione senza visto comporta che il credito IVA che ne scaturisce potrà essere utilizzato in compensazione non oltre l'importo complessivo di € 15.000,00.
Tieni presente che la dichiarazione (correttiva nei termini) con il visto di conformità può essere presentata anche in seguito.
Inoltre la compensazione al 16/03 potrà essere utilizzata in caso di presentazione della dichiarazione IVA entro il 28/02/2010. Se è stata presentata il 01/03/2010 le compensazioni slittano al 16/04.
Ciao.
 
Riferimento: Credito iva 2009

Se è stata presentata il 01/03/2010 le compensazioni slittano al 16/04.

Quindi secondo te vale anche se la scadenza del 28/02 era di domenica?
Leggendo la norma anche a me sembra così, però mi sembra un po' un controsenso non trovi?

Saluti
Michele
 
Riferimento: Credito iva 2009

Quindi secondo te vale anche se la scadenza del 28/02 era di domenica?
Leggendo la norma anche a me sembra così, però mi sembra un po' un controsenso non trovi?

Saluti
Michele

Quando la scadenza cade in un giorno festivo viene prorogata al primo giorno lavorativo successivo, e questo ormai è pacifico.
Inoltre a parer mio nessuno ti impedisce di fare la trasmissione telematica anche di domenica, o sbaglio?
Anche su "Il Sole 24 Ore", tra l'altro, leggevo che la scadenza ultima per la presentazione della dichiarazione IVA, per poter procedere ad effettuare le compensazioni in F24 a partire dal 16/03/2010 è il 28/02/2010.
Ciao Michele.
 
Riferimento: Credito iva 2009

All'ultimo convegno in materia che ho visto, dicevano che tra la spedizione della dichiarazione con visto e il materiale utilizzo in compensazione devono passare almeno 10gg e si deve fare F24 con entratel (consiglio)
Che dite?
 
Riferimento: Credito iva 2009

All'ultimo convegno in materia che ho visto, dicevano che tra la spedizione della dichiarazione con visto e il materiale utilizzo in compensazione devono passare almeno 10gg e si deve fare F24 con entratel (consiglio)
Che dite?

L'utilizzo di entratel è obbligatorio per chi compensa con Iva vista la circolare ministeriale di inizio anno.
ciao
 
Riferimento: Credito iva 2009

All'ultimo convegno in materia che ho visto, dicevano che tra la spedizione della dichiarazione con visto e il materiale utilizzo in compensazione devono passare almeno 10gg e si deve fare F24 con entratel (consiglio)
Che dite?

Quanto affermi è indicato nella circolare 1/E, se non ricordo male.
Ciao.
 
Alto