Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito d'imposta o 407 ?

joviocean

Utente
A quanto mi pare di capire il credito di imposta per le assunzioni di lavoratori svantaggiati nel sud italia secondo il d.l. sviluppo del 2011 non è compatibile con i vantaggi contributivi della l. 407/90.

Allora io mi chiedo, per quale motivo se assumo un lavoratore disoccupato da più di 24 mesi dovrei usufruire il d.l. sviluppo e perdere 3 anni di vantaggi dati dalla l.407/90 ?

Forse qualcosa mi sfugge?
 
Salve joviocean, L’art.2, c-2 del D-L- nr-70-2011 e s-m-i- ( meglio noto come decreto sviluppo), non pare stabilisca eventuali casi di incompatibilità con le altre agevolazioni.
Saluti domenico
 
Salve joviocean, L’art.2, c-2 del D-L- nr-70-2011 e s-m-i- ( meglio noto come decreto sviluppo), non pare stabilisca eventuali casi di incompatibilità con le altre agevolazioni.
Saluti domenico

Però io avevo letto che L’agevolazione contributiva prevista dalla legge 407/90 è cumulabile con gli sgravi della L.R. 36/98 e della L. 68/99, ma non con altri incentivi alle assunzioni.
fonte:
Disoccupati lunga durata - L.N. 407/90
 
Però io avevo letto che L’agevolazione contributiva prevista dalla legge 407/90 è cumulabile con gli sgravi della L.R. 36/98 e della L. 68/99, ma non con altri incentivi alle assunzioni.
fonte:
Disoccupati lunga durata - L.N. 407/90

joviocean, non confondere la cosa.
Stiamo parlando di cose diverse.
Intanto non può esserci incompatibilità tra le due assunzioni, posto che le assunzioni per svantaggiati è un credito di imposta quindi irpef ecc, la legge 407 da un credito previdenziale.
 
Alto