Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito d'imposta maggiore di irpef versata

alesrep

Utente
Predisponendo la dichiarazione 730 mi risulta un credito molto più alto rispetto all'irpef versata. Vorrei capire come fare a portarlo in detrazione negli anni successivi o in alternativa chiedere il rimborso (esempio unco al posto di 730).
Grazie
 
Nel quadro I non inserisce nessun importo. Sono sicura che avanza un credito di circa 300 euro già guardando il riepilogo. Poi mi indica a rimborso solo l'importo del irpef pagata
 
Nel quadro I non inserisce nessun importo. Sono sicura che avanza un credito di circa 300 euro già guardando il riepilogo. Poi mi indica a rimborso solo l'importo del irpef pagata
se stai parlando delle ammontare delle detrazioni queste valgono solo fino a concorrenza dell'imposta (salvo per alcune eccezioni specifiche), per cui ti rimborsano solo le ritenute subite
 
ma la sostanza è che non si recuperano le spese si recuperano le imposte pagate, il principio è questo, per cui è inutile spesso intestarsi oneri sperando di poterli recuperare se non c'è capienza nelle imposte pagate, piuttosto allora meglio dirottarle su un familiare...preciso questo perché recentemente ho avuto un caso di una persona che mi ha chiamato una decina di volte perché voleva detrarre le spese del funerale della madre ma non avendo capienza le ho ripetuto tutte le volte di farle detrarre al figlio o al fratello altrimenti nessun recupero
 
Alto