RE: HELP sul credito di imposta ..
<HTML>scusandomi di nuovo, dimostrando che non si è mai finito di studiare, il testo tremonti aree svantaggiate che ti riguarda è questo: (ehm, glom.. dire che abito e lavoro al nord e non in una area svantaggiata serve a qualcosa per evitar la figura? ehheheh va beh... )
"legge 23/12/2000 388
Art. 8 - Agevolazione per gli investimenti nelle aree svantaggiate
Testo in vigore dall' 11 agosto 2002
Testo risultante dopo le modifiche apportate dall'art. 10, comma 1, D.L. 8 luglio 2002, n. 138,modificato in sede di conversione
7. Se i beni oggetto dell'agevolazione non entrano in funzione entro il secondo periodo d'imposta successivo a quello della loro acquisizione o ultimazione, il credito d'imposta è rideterminato escludendo dagli investimenti agevolati il costo dei beni non entrati in funzione. Se entro il quinto periodo d'imposta successivo a quello nel quale sono entrati in funzione i beni sono dismessi, ceduti a terzi, destinati a finalità estranee all'esercizio dell'impresa ovvero destinati a strutture produttive diverse da quelle che hanno dato diritto all'agevolazione, il credito d'imposta è rideterminato escludendo dagli investimenti agevolati il costo dei beni anzidetti; se nel periodo di imposta in cui si verifica una delle predette ipotesi vengono acquisiti beni della stessa categoria di quelli agevolati, il credito d'imposta è rideterminato escludendo il costo non ammortizzato degli investimenti agevolati per la parte che eccede i costi delle nuove acquisizioni. Per i beni acquisiti in locazione finanziaria le disposizioni precedenti si applicano anche se non viene esercitato il riscatto. Il minore credito d'imposta che deriva dall'applicazione del presente comma è versato entro il termine per il versamento a saldo dell'imposta sui redditi dovuta per il periodo d'imposta in cui si verificano le ipotesi ivi indicate."
ciao...</HTML>