Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito da utilizzare in compensazione mai utilizzato

Roberto94

Utente
Salve a tutti, ho un piccolo problema nel modello redditi 2018 mi è stato compilato il quadro rx1 credito da utilizzare in compensazione e non credito di cui si richiede il rimborso, poi l'anno successivo ho fatto il 730 e non è stato inserito il credito non utilizzato. Il credito a oggi non l'ho utilizzato e vorrei sapere come posso fare per riceverlo premetto che quest'anno non ho ancora inviato il 730. Grazie a chiunque mi risponderà
 
l'integrativa non credo tu possa farla autonomamente se all'epoca non avevi presentato la dichiarazione precompilata per l'anno fiscale 2018.
Devi fartela fare da un CAF oppure andare presso l'ufficio territoriale dell'agenzia delle Entrate di competenza della tua città, spiegare la situazione e farti rilasciare una dichiarazione a conferma del maggior credito non riportato nella dichiarazione 730 dell'anno successivo.
Con quella conferma potrai fare il precompilato di quest'anno e inserire l'importo nel quadro F4.
 
l'integrativa non credo tu possa farla autonomamente se all'epoca non avevi presentato la dichiarazione precompilata per l'anno fiscale 2018.
Devi fartela fare da un CAF oppure andare presso l'ufficio territoriale dell'agenzia delle Entrate di competenza della tua città, spiegare la situazione e farti rilasciare una dichiarazione a conferma del maggior credito non riportato nella dichiarazione 730 dell'anno successivo.
Con quella conferma potrai fare il precompilato di quest'anno e inserire l'importo nel quadro F4.
non sono d'accordo non deve fare l'integrativa del 2018 ma quella del 2019 e inserire il riporto del credito.
 
Giusto, chiedo scusa. Ha ragione @catia71 !
E' nel 2019 che manca il riporto del credito e giustamente va integrata quella.
Ho fatto confusione.

A questo punto, visto che nel 2019 avevi fatto da solo, puoi cambiare l'anno di riferimento cliccando qui:
Immagine 2021-05-27 095427.jpg

Ti si apre un menù a tendinda dove poter scegliere la dichiarazione da integrare:

1622102350985.png

Da lì puoi fare l'integrativa del 730/2019.
 
Ultima modifica:
Alto