Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito anni precedenti

Sophie64

Utente
Buongiorno, penso di aver fatto una cavolata.
Negli ultimi 5 anni ho fatto sempre io il 730 per mio padre, mancato quest'anno.
Invalido al 100%, mi sono sempre dedotta i farmaci a pagamento al 19%. Ho scoperto che si potevano detrarre dal reddito imponibile.
Ho sbagliato sempre ? Mi date conferma ?
Dato che i 730 si possono correggere fino a 5 anni prima, posso io, come erede, presentare modello unico per riavere quanto non dedotto negli ultimi 5 anni ?
Ringrazio per l'attenzione
 
Ultima modifica:
Potrebbe, per cortesia, darmi chiarimenti riguardo il mio quesito ? Ho dedotto solo il 19%. È possibile rimediare ? Grazie mille

Suo padre ha detratto (non dedotto) il 19% delle spese sanitarie sostenute negli anni di riferimento.
Se vuol fruire della deduzione in luogo della detrazione, a mio avviso dovrà presentare come erede delle dichiarazioni integrative presentando il mod. REDDITI PF o in alternativa un'istanza di rimborso.
Saluti.
 
Suo padre ha detratto (non dedotto) il 19% delle spese sanitarie sostenute negli anni di riferimento.
Se vuol fruire della deduzione in luogo della detrazione, a mio avviso dovrà presentare come erede delle dichiarazioni integrative presentando il mod. REDDITI PF o in alternativa un'istanza di rimborso.
Saluti.

La ringrazio, gentilissimo, buona serata
 
Alto