Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito agenzia delle entrate da 730 precompilato

Franz85

Utente
Buonasera, dal mio 730 precompilato è risultato un credito di circa 1000€. Non avendo il sostituto, ho selezionato quell'opzione e il rimborso da parte dell'agenzia delle entrate. Quando riceverò più o meno i soldi? C'è un modo per sollecitare il pagamento?

Grazie a tutti
 
Buonasera

Solitamente occorrono alcuni anni per ricevere il rimborso, ricordo che in passato io lo ricevetti dopo 5 anni ma capitano casi anche con ritardi maggiori, è molto piu rapido compensare il credito con altre imposte da pagare.

Saluti
 
Anni?! Non ho parole, non avrei mai pensato che ci volesse così tanto tempo... Io per ora non ho nessuna imposta da pagare, quindi non posso neanche compensare così. Altri hanno ricevuto il rimborso in tempi più rapidi?
 
Ti ringrazio Rocco, io ho anche comunicato il mio IBAN sulla pagina dell'agenzia delle entrate, allora attendo fiducioso!

Franz85, come indicato da Rocco, il rimborso dovrebbe arrivare entro i primi mesi dell'anno prossimo e l'aver comunicato l'Iban sicuramente agevola le procedure dell'Agenzia Entrate.
 
Buonasera a tutti

Per un rimborso su un modello unico nell'anno 2003-2004 personalmente (ho i documenti che lo dimostrano sono fatti reali accaduti) ho atteso attorno a 4-5 anni e ricevetti a casa una lettera via posta ordinaria che mi permise di incassare il credito direttamente presso un ufficio postale (una specie di vaglia).

Ora leggo che a vostri parere occorrono pochi mesi per avere i rimborsi del modello 730, vi chiedo se per il 730 il rimborso è piu veloce rispetto il modello unico o se oramai nel 2016 i rimborsi sono piu veloci rispetto i tempi 2003-2004 anni nei quali io attesi attorno a 4-5 anni per avere un rimborso irpef (mi pagarono anche gli interessi comunque).

Grazie delle info, si impara sempre a leggere i forum.

Un Saluto
 
Buonasera a tutti

Per un rimborso su un modello unico nell'anno 2003-2004 personalmente (ho i documenti che lo dimostrano sono fatti reali accaduti) ho atteso attorno a 4-5 anni e ricevetti a casa una lettera via posta ordinaria che mi permise di incassare il credito direttamente presso un ufficio postale (una specie di vaglia).

Ora leggo che a vostri parere occorrono pochi mesi per avere i rimborsi del modello 730, vi chiedo se per il 730 il rimborso è piu veloce rispetto il modello unico o se oramai nel 2016 i rimborsi sono piu veloci rispetto i tempi 2003-2004 anni nei quali io attesi attorno a 4-5 anni per avere un rimborso irpef (mi pagarono anche gli interessi comunque).

Grazie delle info, si impara sempre a leggere i forum.

Un Saluto

Le procedure di rimborso sono state velocizzate, questo è un dato di fatto ormai.
Saluti.
 
Alto