Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Crediti Irpef da Unico a 730

GioAnto29

Utente
Salve chiedo chiarimenti per un dubbio che ho, e nello specifico il seguente:
ho sempre presentato il modello Unico per la dichiarazione dei redditi e nelle ultime due dichiarazioni ho maturato due crediti irpef, relativamente all’anno d’imposta 2006 (richiesto come rimborso-rigo RX1 col.3) e per anno 2007 (richiesto utilizzo in compens. e/o detraz-rigoRX1 col.4).
Potendo quest’anno presentare il mod. 730, avendone i requisiti, posso inserire, e quindi recuperare attraverso il mio datore di lavoro, entrambi i predetti crediti attraverso il mod. 730? Il datore di lavoro avrà delle scadenze nel versarmi poi detti crediti d’imposta o aspetterò comunque gli stessi tempi biblici dell' agenzia delle entrate?
Grazie in anticipo, spero di essere stato chiaro, e mi scuso se ho postato in questa sezione ma mi è sembrata quella più adatta al mio quesito.
 
Riferimento: Crediti Irpef da Unico a 730

Il credito non richiesto a rimborso/non utilizzato in compensazione può essere riportato nel quadro F mod. 730; l'eventuale rimborso da assistenza fiscale 730 avviene tramite l'applicazione di corrispondenti minori trattenute da parte del sostituto d'imposta a partire dalla retribuzione del mese di luglio.
 
Riferimento: Crediti Irpef da Unico a 730

Nel Mod. 730 potrai inserire solo il credito 2007 indicato a rigo RX1 col. 4.
Per quanto riguarda il credito IRPEF 2006 ebbene sì, dovrai aspettare i tempi più o meno "biblici" dell'Ade, considerando che non ci sono soldi.
Buona serata.
 
Alto