Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Crediti d'imposta per locazioni non percepite > sfratto esecutivo

_f_

Utente
Buongiorno a tutti
Devo calcolare le differenze d'imposta in base a canoni di locazione non percepiti, ed indicarli nell'apposito quadro del modello Redditi 2018, CR8. Lo sfratto esecutivo è del 2018.
Se l'inquilino nel corso dell'anno ha versato solo parte degli importi, per una quota inferiore a quanto patutito contrattualmente di canone e anticipo spese condominiali, come calcolo il debito?
Ovvero, considero in prima istanza come pagati, i canoni o le spese?
Grazie!
 
Sono indicate le cifre come canone più spese.
Il problema si pone proprio perchè i versamenti, quando veniva fatti, erano cifre indistinte, qualche volta più, qualche volta meno del canone + spese da contratto.
Per almeno un anno se considero tutto ciò che è stato versato come canone, non posso detrarre nulla...
Cercavo una regola base da applicare.
Diciamo che se non pago le spese condominilai mi mettono in mora, quindi concettualmente darei la prececenza a quelle, e ai canoni solo in seconda istanza.
 
Sarà.... ma che facciano un decreto di sfratto senza sapere quanto è lo scoperto distinto tra canoni e spese...mi pare strano che il giudice si accontenti di sapere una cifra cosi di debito senza sapere quanto doveva e quanto ha pagato...
 
Alto