Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costo di trasoporto

Astro

Utente
Ciao a tutti. Ho un dubbio su alcune fatture di trasporto.
Le fatture sono datate gen-010, ma si riferiscono al trasporto di merci che al 31/12/2009 erano in viaggio.
Secondo me applicando il principio che dice che i costi di competenza sono quelli che sono intervenuti nella formazione dei ricavi, queste fatture sono di competenza del 2010. Voi cosa ne dite?
 
Riferimento: Costo di trasoporto

ciao! secondo me se il trasporto è stato effettuato interamente nel mese di dicembre, bisognerà contabilizzare il costo in dicembre, magari con un "fatture da ricevere".
se invece il trasporto è stato effettuato a cavallo tra il 31/12 ed il 1/1, va contabilizzato nel mese in cui si contabilizza il ricavo...spero di essere stata chiara!
 
Riferimento: Costo di trasoporto

ciao ancora, ci ho ripensato. dato che quando io acquisto in dicembre del materiale, che concorrerà alla produzione di commesse dell'anno successivo, riporto il costo del materiale all'anno successivo, credo proprio che tu dovrai fare la stessa cosa con i costi di trasporto.
ciao!
 
Riferimento: Costo di trasoporto

ciao ancora, ci ho ripensato. dato che quando io acquisto in dicembre del materiale, che concorrerà alla produzione di commesse dell'anno successivo, riporto il costo del materiale all'anno successivo, credo proprio che tu dovrai fare la stessa cosa con i costi di trasporto.
ciao!

Se i ricavi sono prodotti nel 2010 i costi, che hanno contribuito alla produzione dei suddetti ricavi, sono di competenza dello stesso anno di maturazione dei ricavi, pertanto il 2010.
saluti
 
Alto