GIOVANECOMMERCIALISTA
Utente
Riferimento: costo commercialista
sempre e solo JUVEEEEE
E vai forza Milan!!!!!
sempre e solo JUVEEEEE
E vai forza Milan!!!!!
buon giorno a tutti ritorno sull'argomento.
ho una piccola tipografia di bergamo con fatturato = 75k annui contabilità ordinaria
1 dipendente a mezza giornata 1000 euro mensili
1 cococo x tenuta contabilità (fatture / bolle / banca / prima nota) a 300 euro mensili
2 soci di cui 1 lavoratore che dividono l'utile (che ultimamente è molto scarno).
constatato il costo del cococo x contabilità pari a 3600 euro anno, il costo del commercialista (paghe tasse e contributi) 3000 euro anno, il costo di un gestionale con piattaforma PC di 600 euro anno, mi stavo chiedendo se tutta questa trafila che viene a costare più di 7000 euro anno fosse meglio farla fare direttamente ad un commercialista un po' più "economico". ho visto gente qui che si propone a 1000 euro in modo anche abbastanza diretto...
accetto consigli e pareri, ove possibile e mi scuso se la domanda viene un po' così dal nulla ma credo che come la mia azienda ce ne siano diverse dove taluni cambiamenti spaventano o non sono stati mai fatti perché "andava bene così" ma in realtà si stanno buttando un mare di soldi.
grazie.
cordialità.