Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

costituzione srl unipersonale

veronica

Utente
Salva a tutti

essendo in procinto di costituire una srl unipersonale per un mio cliente....

mi chiedevo se qualcuno di voi potesse riordinarmi le idee relativamente ai passi da seguire:

atto notarile...fine anno

comunicazione agenzia entrate e cciaa....entro 30 gg...

poi essendo unipersonale c'è qualche accordimento particolare ....

grazie a tutti
 
Riferimento: costituzione srl unipersonale

Salva a tutti

essendo in procinto di costituire una srl unipersonale per un mio cliente....

mi chiedevo se qualcuno di voi potesse riordinarmi le idee relativamente ai passi da seguire:

atto notarile...fine anno

comunicazione agenzia entrate e cciaa....entro 30 gg...

poi essendo unipersonale c'è qualche accorgimento particolare ....

grazie a tutti

Vincolo presso un istituto di credito dell'intero importo del capitale sociale che si sottoscrive.
 
Riferimento: costituzione srl unipersonale

ok graize....non l'ho sritto ma ricordavo......

anche se per procedura ... i soldi versati per come capitale sociale presso l'istituto possono poi essere utilizzati dal titola per la gestione aziandale.....giusto?

Conviene secondo te fare una busta paga fittizia per giustificare la remunerazione del singolo socio e qiundi i preliev a uso ppersonale nell'arco dell'anno?? anche perchè penso che se ad esempio si prelevi un x importo al mese a titolo di spese personale sarebbe acconto di utili non realizzati....
 
Riferimento: costituzione srl unipersonale

ok graize....non l'ho sritto ma ricordavo......

Conviene secondo te fare una busta paga fittizia per giustificare la remunerazione del singolo socio e qiundi i preliev a uso ppersonale nell'arco dell'anno?? anche perchè penso che se ad esempio si prelevi un x importo al mese a titolo di spese personale sarebbe acconto di utili non realizzati....

Sulla home page di Fisco e Tasse trovi un articolo che può tornarti utile
 
Riferimento: costituzione srl unipersonale

mi sapete dire quali sono gli adempimenti che gravano sulle srl unipersonali rispetto alle srl con+ soci, sia al momento della costituzione che per la gestione.

Grazie
 
Alto