Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Costi laboratorio

<HTML>Renata...ma che hai detto???? eheheheh
Non ti ho capita!

cmq condivido con ......WW gli Alberti!</HTML>
 
<HTML>Grazie Alberto, però ritieni che sia giusta una scrittura privata di comodato gratuito (non ha molto senso prestare una cosa a se stessi), visto che io sono la proprietaria del laboratorio non iscritto nel libro cespiti? Oppure sarebbe più giusta una dichiarazione in cui specifico di mettere a disposizione il laboratorio per l'attività?</HTML>
 
<HTML>Pamela, entrambe le scritture hanno in comune il mittente ed il destinatario (anche la dichiarazione sarebbe a te indirizzata a da te stessa sottoscritta).

La differenza è che il contratto di comodato va registrato ( obbligatoriamente, in quanto trattasi di immobile), ottenendo così la data certa dalla quale far decorrere i relativi benifici fiscali; la dichiarazione è meramente un documento interno e potenzialmente privo di riconoscimento ai fini fiscali.

Tuttavia, in questo caso, penso che la procedura della dichiarazione inviata a te stessa con r.r. (ottenendo così la data certa risparmiando l'imposta fissa di registro...)possa cmq essere presa in considerazione, considerato che il proprietario e l'utilizzatore coincidono.
Non dovrebbero contestarti nessuna presunzione di ricavo....ma sai, questa è la logica di noi mortali....poi ci sono le disposizioni normative......</HTML>
 
Alto