Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Cosa succederà ?

Salvo

Utente
Una Srl si trova con un debito erariale di una certa importanza (per non dire enorme), che iscritto a ruolo, notificato etcc...si trova attualmente con l'ufficiale giudiziario che sta procedendo al pignoramento e vendita dei beni.
Ora mi chiedo cosa succederà a questa azienda ( considerando il fatto che non può ottemperare al debito ?) quali procedure occorrerà prendere in considerazione....liquidazione volontaria, o cos'altro ? grazie anticipat.
 
Riferimento: Cosa succederà ?

Una Srl si trova con un debito erariale di una certa importanza (per non dire enorme), che iscritto a ruolo, notificato etcc...si trova attualmente con l'ufficiale giudiziario che sta procedendo al pignoramento e vendita dei beni.
Ora mi chiedo cosa succederà a questa azienda ( considerando il fatto che non può ottemperare al debito ?) quali procedure occorrerà prendere in considerazione....liquidazione volontaria, o cos'altro ? grazie anticipat.

Hai pensato alla possibilità di chieder il fallimento in proprio?
 
Riferimento: Cosa succederà ?

Aldilà del problema contingente (pignoramenti) e del sottostante "ingente" debito tributario, a mio parere andrebbe analizzata in toto la situazione dell'azienda. Questo perchè non è detto che tali situazioni siano necessariamente indici di insolvibilità o di decozione.
Il consulente cosa dice?
 
Riferimento: Cosa succederà ?

aggiungo, inoltre, che l'agente della riscossione potrebbe presentare - lui stesso - istanza per il fallmento della società (art. 87, DPR 602/1973). Se non c'è più trippa per gatti - come di dice in questi casi - meglio presentare istanza di fallimento in proprio.
 
Riferimento: Cosa succederà ?

ma siete sicuri che l'agente preposto alla riscossione possa presentare istanza di fallimento ? L'art. 87 dpr 602/73 menziona la possibilità da parte dell'ente di inserirsi nel passivo fallimentare.
 
Riferimento: Cosa succederà ?

art 87, 1)
il concessionario può, per conto dell'ade, presentare il ricorso di cui all'art. 6 del RD 267/1942
 
Alto