Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cosa si può scaricare nel modello unico

mistyc

Utente
salve a tutti sono nuovo dl forum, quindi mi scuso se la mia domanda non sarà pertinente, ma avevo un dubbio, e non essendo pratico a compilazioni dei vari modelli, volevo qualche chiarimento:

a luglio 2011 mi sposo, quindi presumo che dall' anno successivo dovrò presentare la modulistica per quanto riguarda le tassa;

i miei quesiti sono i seguenti:

considerando il fatto che sia io che la mia futura moglie abbiamo dei contratti di lavoro stabili
considerando che abbiamo stipulato un cotratto di locazione intestato ad entrambi.

volevo sapere:

- è possibile detrarre dalle tasse il contratto di locazione
- è possibile detrarre le utenze del suddetto appartamento ( amg gas - enel - telecom )
- è possibile detrarre assicurazioni rca (ciclomotore)
- è possibile detrarre assicurzione vita


in attesa di vostri chiarimento colgo l'occasione per salutarvi
 
Riferimento: cosa si può scaricare nel modello unico

Auguri per il tuo matrimonio, per che fortuna pero' non richiede il pagamento di tasse particolari... l'obbligo di dichiarazione sussiste nella stessa misura di quando non si è sposati. Non c'è cumulo di redditi e la dichiarazione congiunta puo' servire solo a compensare crediti. Venendo alle tue domande rispondo:
volevo sapere:

- è possibile detrarre dalle tasse il contratto di locazione - si in parte

leggi questo articolo pubblicato sul nostro sito http://www.fiscoetasse.com/approfondimenti/10206-pagare-meno-tasse-con-l-affitto.html

- è possibile detrarre le utenze del suddetto appartamento ( amg gas - enel - telecom ) - NO -
- è possibile detrarre assicurazioni rca (ciclomotore) - NO -
- è possibile detrarre assicurzione vita - SI -


auguri!!!
 
Riferimento: cosa si può scaricare nel modello unico

grazie per le risposte , e per gli auguri, comunque se avessi ancora bisogno su queste tematiche adesso sò a chi rivolgermi.
grazie
 
Alto