Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

cosa si intende per familiari ai fini della detrazione per abitazione princiapale

veronica

Utente
salve a tutti

accertamento ici per errata applicazione detrazione principale.......

UN cliente ha casa di propietà unica, ma vive con i genitori, nella casa di propieta' vive la nonna. Ora mi chiedo avendo applicata detrazione per abitazione principale in quanto vi risiede un familiare......secondo voi è corretto o meno tale impostazione? io ritengo che la disposizone comunale non definendo fino a che grado di parentela vada applicata la detrazione la si possa applicare..voi che ne dite..grazie
 
Riferimento: cosa si intende per familiari ai fini della detrazione per abitazione p

non ho capito bene l'accertamento a chi è stato fatto? e poi per abitazione principale si intende dove si ha la residenz anagrafica
 
Riferimento: cosa si intende per familiari ai fini della detrazione per abitazione p

Nozione di familiare
I familiari, cui fa riferimento l'articolo 15, comma 1, lettera b) del Dpr n. 917/86, sono quelli indicati nell'articolo 5, comma 5, del medesimo Dpr n. 917/86, ovvero sono considerati familiari: il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini entro il secondo grado. Nell'ipotesi di separazione legale, il coniuge rientra nella nozione di familiare finché non interviene la sentenza di divorzio (circolare n. 7 del 26/1/2001).
 
Riferimento: cosa si intende per familiari ai fini della detrazione per abitazione p

l'accertamento è stato fatto dal comune....cmq anche io vedendo anche le istruzioni all'unico per familiari si intendono i parenti entro il terzo grado...i nonni sono di secondo quindi..
 
Riferimento: cosa si intende per familiari ai fini della detrazione per abitazione p

Devi Vedere Le Disposizioni Del Comune Per Quell'anno D'imposta, E Devi Controllare Anche Se Andava Fatta Comunicazione E Se è Stata Fatta
 
Alto