Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Correzione Comunicazione Inviata

ANGANG

Utente
Salve a tutti, devo inviare una comunicazione per correggere alcuni dati inseriti nella precedente com.inviata per il mese di agosto.
Se metto "comunicazione integrativa" come fanno a capire che annulla e sostituisce la prec.?
Non è che dopo considerano 2 volte l'operazione...visto che devo rettificare l'importo (era una importazione)
Oppure è scontato che considerano l'ultima pervenuta al 31/1/11
quindi dovrei reinserire anche eventuali cli/forn. già comunicati correttamente? txs
 
Riferimento: Correzione Comunicazione Inviata

di che tipo di comunicazione parli, intrastat? black list?
 
Riferimento: Correzione Comunicazione Inviata

Salve, mi intrometto non per rispondere aihme, ma per chiedere! Per un cliente ho dimenticato una fattura di acquisto da San Marino registrata ai fini iva ad agosto e anche comunicata all' AdE, pertanto non ho presentato il 2 novembre la comunicazione Black list. Ho letto che l'omessa prersentazione è ravvedibile (Euro 51)... ma chi sa dirmi come?
Inoltre ora che gli acquisti da San Marino rientrano tra quelli da comunicare nell'ambito della B.L. va sempre fatta anche la tradizionale comunicazione all'agenzia delle entrate (delle fatture in reverse intendo)? Grazie.
 
Riferimento: Correzione Comunicazione Inviata

sì va sempre fatta anche la tradizionale comunicazione all'agenzia delle entrate (delle fatture in reverse)
per il ravvedimento non ho trovato neanche il codice tributo, secondo me fino a gennaio nn esce niente, per l'importo dei 51 euro credo vada bene.
 
Riferimento: Correzione Comunicazione Inviata

Bisogna presentare la comunicazione omessa e contestualmente versare con il Mod. F24 51 euro con il codice tributo 8911.
Ciao.
 
Alto