Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Correttezza contratto

Il contratto in sé è corretto...impiegato ok, amministrativo ok...
Sarà dopo aver iniziato il lavoro che potrai dire...le cose che faccio sono del 4°... ma prima difficile contestare la corrispondenza delle mansioni col livello..
La firma di tutte quelle clausole vabbe, non ti precludono una futura contestazione (se la riterrai opportuna) riferita appunto al tipo di lavoro poi effettivamente svolto...
 
Il dubbio mi sorge perchè, appurato che il CCNL classifica nel quinto livello lavoratori "manuali", e quindi ne esclude gli impiegati, mi sembrerebbe incoerente che siano messe nero su bianco sia l'inquadramento sia le mansioni che prevederebbero un inquadrameno superiore... Non è come se in uno stesso documento stesse smentendo sè stesso, mettendosi facilmente a rischio in caso di controlli?
 
Ti ringrazio! Considerando quanto dettomi in sede di colloquio, le mansioni che svolgerò sarebbero meglio collocabili al 4°Super... Non mi va di essere preso in giro, ma essendo alle prime armi nel settore non voglio rischiare... Certo è che mi chiedo a cosa servino i diritti sindacali se vengono puntualmente disattesi...
 
Alto