Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

copertura perdite srl

Riferimento: copertura perdite srl

Quindi posso in assemblea stabilire che i finanziamenti infruttiferi faranno parte delle riserve e che queste verranno utilizzate per coprire le perdite, ma legalmente tutto cio' dove sta scritto? Fa parte della ragioneria creativa?:yes2:
 
Riferimento: copertura perdite srl

Quindi posso in assemblea stabilire che i finanziamenti infruttiferi faranno parte delle riserve e che queste verranno utilizzate per coprire le perdite, ma legalmente tutto cio' dove sta scritto? Fa parte della ragioneria creativa?:yes2:

ciao, buona serata ...
 
Riferimento: copertura perdite srl

Senti caro, io ti ho dato una spiegazione, se fai lo spiritoso risolviti il tuo problrma da solo
 
Riferimento: copertura perdite srl

Il Principio Contabile 28, al paragrafo B)1, stabilisce che la conversione del
versamento a titolo di finanziamento in capitale di rischio, può essere attuata solo previa rinuncia al diritto di restituzione di ciascun socio (art. 1236 c.c. Dichiarazione di remissione del Debito); perciò il verbale assembleare deve rispettare tali specifiche (nel rispetto dei diritti patrimoniali di ogni socio). Il P.C. 28 precisa che “ha così natura di riserva di capitale quella che viene ad essere costituita con la rinuncia al credito vantato dai soci, sia per partecipazione alla copertura della perdita, sia per futuri aumenti di capitale”.
Occorre rilevare la possibilità di “convertire” tali versamenti in finanziamenti di capitale di rischio, situazione peraltro ipotizzabile in presenza di aumenti gratuiti di capitale o a causa di perdite rilevanti. La procedura richiede che, per la copertura delle perdite, venga esplicitamente espressa la volontà dei soci alla conversione con delibera in sede di Assemblea Ordinaria, mentre occorre l’Assemblea Straordinaria per gli aumenti di capitale sociale.
 
Riferimento: copertura perdite srl

Giusto Uomo ragno, mi sembrava implicito che i soci rinunciassero al credito, in sede assembleare, convertendo tale debito della società nei loro confronti in riserva straordinaria, e poi, abbattendo il capitale per copertura dei perdite lo riaumentassero utilizzando la riserva strordinariafino a concorrenza del minimo legale.

Io sono andato veloce alla fine in poche parole, pensando che chi ha chiesto informazione sapesse come muoversi.

Ciao
 
Alto