Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Convivenza e dichiarazioni

Salve,
se qualcuno ha possibilità di aiutarmi a capire la mia situazione è la seguente:

- Convivo con la mia compagna (da 5 anni) ed abbiamo un bambino di 2 anni
- Siamo tutti residenti nella stessa abitazione
- Io lavoro come dipendente di una società e la mia compagna è disoccupata

Nel mese di Luglio 2008 abbiamo acquistato la casa dove siamo residenti la cui proprietà è al 50% ed anche il mutuo è al 50 %.

Visto che la mia compagna è disoccupata e a quanto sembra non può risultare a mio carico ma spero di sbagliarmi come dovrò comportarmi ??

Gli interessi del muto di sua competenza da poter scaricare andranno persi ??
In che modo potrei farla risultare a mio carico ??

Inoltre nello stato attuale in cui mi trovo esiste qualche altro tipo di agevolazione fiscale ??

GRAZIE
 
Riferimento: Convivenza e dichiarazioni

Salve,
se qualcuno ha possibilità di aiutarmi a capire la mia situazione è la seguente:

- Convivo con la mia compagna (da 5 anni) ed abbiamo un bambino di 2 anni
- Siamo tutti residenti nella stessa abitazione
- Io lavoro come dipendente di una società e la mia compagna è disoccupata

Nel mese di Luglio 2008 abbiamo acquistato la casa dove siamo residenti la cui proprietà è al 50% ed anche il mutuo è al 50 %.

Visto che la mia compagna è disoccupata e a quanto sembra non può risultare a mio carico ma spero di sbagliarmi come dovrò comportarmi ??

Gli interessi del muto di sua competenza da poter scaricare andranno persi ??
In che modo potrei farla risultare a mio carico ??

Inoltre nello stato attuale in cui mi trovo esiste qualche altro tipo di agevolazione fiscale ??

GRAZIE

Caro amico, se ben ricordo nel tuo caso esiste solo la detrazione per i figli a carico, altre agevolazioni non mi risultano esistere. La legge parla chiaro le detrazioni per spese mediche ecc... spettano per il coniuge a carico.

Ciao

Marta
 
Alto