Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

controlli automatici mod.770/2019

an.bal

Utente
buongiorno.
mi è arrivato un avviso dell'agenzia delle entrate relativo ai controlli automatici per il Mod. 770/2019 ...
dentro il 770 era stato elencato nel quadro ST il versamento tardivo di Irpef lavoro autonomo con il codice 1040 con relativo ravvedimento ...
mi stanno contestando l'importo delle sanzioni + interesse, anche se regolarmente pagate.

ho idea che non mi abbiamo associato correttamente quanto versato a titolo di interessi e sanzioni ... come posso verificare l'abbinamento dei mod. F24?? una volta l'ho fatto, ma ora non riesco a venirne a capo ...

grazie.
 
se guardo in cassetto fiscale > versamenti, vedo la quietanza con indicato il codice tributo 1040 e la sanzione per ravvedimento.
nell'avviso dell'agenzia il controllo automatico mi evidenzia nella colonna "sanzioni e interessi" versati un importo = ZERO ...
ma, anche se avessi sbagliato il calcolo del ravvedimento, dovrei vedere quello che ho pagato.

non so perchè, ma c'era un modo per vedere l'imputazione.... dove era possibile chiedere il cambiamento dell'imputazione del mod.F24, nel caso ad esempio era stato sbagliato il periodo di riferimento ...
 
trovato.
dentro CIVIS dove permette di cambiare l'imputazione di un Mod F24 ..
ho richiamato il mod F24 ... come capisco che l'importo delle sanzioni non è stato attribuito???

sul rigo del codice tributo 1040 è di colore arancio e c'è una piccola "i" che dice che il versamento è stato attibuito con il mod.770
ma sul rigo della sanzioni non c'è niente ed è di colore bianco
 
Alto