Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contributo Comune per abbattimento barriere architettoniche e Detrazioni Irpef 50%.

freddy65

Utente
Ciao a tutti, causa grave disabilità di mia moglie devo ristrutturare il bagno per eliminare un dislivello e realizzare una doccia a pavimento.
Mi è stato presentato un preventivo di circa 7000 euro e la possibilità di accedere ai contributi per l'abbattimento delle barriere architettoniche (Legge 13 del 1989) ed alla detrazione irpef del 50%.
Ora mi stavo chiedendo se posso accedere ad entrambe le agevolazioni visto che sommando le detrazioni Irpef ed il contributo del comune supero la spesa.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

Ciao a tutti.
 
Re: Contributo Comune per abbattimento barriere architettoniche e Detrazioni Irpef 50

Anche se in ritardo ringrazio tantissimo Luigia per avermi risposto.
Pertanto se ho capito bene il contributo del Comune se percepito in un anno fiscale diverso da quello in cui si percepiscono le detrazioni IRPEF deve essere dichiarato come reddito a tassazione separata, anche se non ho capito con quale aliquota deve essere tassato, inoltre mi chiedo se il Comune è tenuto a rilasciarmi una comunicazione circa il ricevimento del contributo.

Grazie ancora, saluti.
 
Alto