Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contributi previdenza complementare p.to 120 del CUD

Salve, il cliente riporta sul CUD 2012 al p.to 120 contributi previdenza complementare per 658 €
e al p.to 8 il numero 1.
in quale rigo del 730/2012 li devo inserire???
il software non mi rende valida la memorizzazione del dato nel rigo E27 perchè il p.to 121 non è compilato.
 
il 120 cud devi inserire rigo E27 esclusi dal sostituto, li ho fatti ankio e mi li ha presi...cosa vuoi dire al punto 8 numero 1
 
le istruzioni ministeriali dicono che:
Rigo E27 - Contributi a deducibilità ordinaria
Indicare, entro il limite di 5.164,57 euro, le somme versate alle forme pensionistiche complementari relative sia a fondi negoziali sia alle
forme pensionistiche individuali; nel suddetto limite si devono considerare i versamenti a carico del contribuente e del datore di lavoro.
Per i contributi versati a fondi negoziali tramite il sostituto di imposta, se nella casella 8 “Previdenza complementare”, della Sezione “Dati
generali” del CUD 2012 e/o del CUD 2011 è indicato il codice 1, i dati da indicare sono quelli riportati nei punti 120 e 121 del CUD 2012
e/o nei punti 53 e 54 del CUD 2011.
Se, invece, nella casella 8 è riportato il codice A (che indica la presenza di diverse tipologie di fondi)
per compilare il rigo E27 si può fare riferimento alle annotazioni del CUD 2012 e/o del CUD 2011. Per i contributi versati ai fondi negoziali,
nonché alle forme pensionistiche individuali, senza il tramite del sostituto di imposta, si dovrà indicare l’ammontare dei versamenti di cui
si richiede la deduzione.
 
penso ke hai letto l'altro post....se ha solo quella di previdenza lascia perdere se non te lo prende ...è un dato ininfluente se non ne ha altre private
 
Alto