Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contribuenti mensili con contabilità presso terzi

Sono d'accordo con te, ma ciò non toglie che sia una gran stronzata.non hai sentenze in merito?
 
scusa ... letto adesso.
personalmente non ho trattao casi come questo.
ma anche io sono dell'idea che un ricorso non è necessario.
siccome l'opzione va indicata nella dichiarazione iva (quadro VO), se il tuo cliente lo ha fatto, basta un chiarimento con l'A.d.E.
se i calcoli quadrano, e corrispondono ai registri iva, non ci dovrebbero essere problemi secondo me.
nel sito agenzia delle entrate ho trovato solo una circolare che tratta qualcosa in merito, ed è la circ.min. 26/04/1999 n.92/E.
si evidenzia che lo sfasamento temporale può dare origine ad un congualgio di imposta (a debito o a credito) in sede di compilazione della dichiarazione annuale iva, nella quale devono essere comprese esclusivamente le operazioni effettuate da 01/01 al 31/12 dell'anno.
 
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto(Lorena, Marlin e A.....), vi terrò informati sull'evoluzione del caso.
Grazie.
 
Ho risolto all'ade senza ricorso e son felice perchè era un importo abbastanza rilevante.
Grazie a tutti per i consigli, è un regime che non ho mai adottato personalmente e non adotterò mai.
 
Alto