Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto "formativo", aiuto!

Paky10

Utente
Salve a tutti. Sono un giovane ventiduenne entrato da poco nel mondo del lavoro. Sono stato assunto quest'anno con questo contratto dalla dicitura "progetto formativo del tirocinio" ma non ho mai approfondito i miei diritti da lavoratore-tirocinante. Adesso sto avendo problemi col datore e vorrei lasciare il posto. Ma mi chiedevo: quali sono i diritti del lavoratore con questo contratto? Mi spetta un minimo di liquidazione, indennità di disoccupazione, tredicesima? Per andarmene sono obbligato a dare largo preavviso? Ma soprattutto: questo, che tipo di contratto è?
Colgo l'occasione per augurarvi buone feste. Grazie!
P.S. Allego la pagina principale del mio contratto
2921hxc.jpg
 
Salve, il tirocinio è un inserimento temporaneo all'interno del c.d. mondo produttivo ma non configura un rapporto di lavoro, non da diritto ad alcuna altra indennità se non quella relativa alla partecipazione al tirocinio, riguardo le dimissioni e altro ancora, dovrai fare riferimento al regolamento istituito dalla Regione di appartenenza.

Buona Feste anche a te.

Saluti
 
Buonasera,
Anche a me è stato fatto un contratto di lavoro come tirocinante.
Insieme a me anche alla mia collega, con la differenza che a me risultano 30 ore di lavoro con una paga di 600€ lorde al mese, a lei risultano 37 ore di lavoro a 800€ al mese.
Mi potete spiegare se è lo stesso e quanto sarebbe al netto?
Ci occupiamo di segreteria.
 
Buonasera,
Anche a me è stato fatto un contratto di lavoro come tirocinante.
Insieme a me anche alla mia collega, con la differenza che a me risultano 30 ore di lavoro con una paga di 600€ lorde al mese, a lei risultano 37 ore di lavoro a 800€ al mese.
Mi potete spiegare se è lo stesso e quanto sarebbe al netto?
Ci occupiamo di segreteria.

Salve, essendo le detrazioni superiori all'imposta, il lordo è = al netto.

Saluti
 
Alto