Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di lavoro non firmato e licenziamento

morricana

Utente
Buongiorno a tutti. Inizi di maggio ho iniziato un lavoro stagionale a tempo determinato, durata 6 mesi. Due giorni dopo ho comunicato a parole al principale che la mole di lavoro era troppo pressante per me, di conseguenza per non creargli problemi avrei aspettato qualche giorno prima di lasciare in modo che potessero trovare una sostituta. Sabato ho lasciato questo lavoro, ed ora vogliono che sia io a licenziarmi perdendo la naspi. Preciso che io non ho firmato nessun contratto di lavoro, mi è stato mandato solo oggi e si sono raccomandati di firmarlo. Dal contratto sono stata in regola dal 5 maggio al 20 maggio, giornate effettive di lavoro 10. Posso pretendere mi licenziano loro?
 
Ciao, se tu te ne vuoi andare devi essere tu a licenziarti, ufficialmente non puoi pretendere che siano loro a mandarti via.
 
credo che appaia evidente l'interesse ad accedere alla naspi
...visto gli ultimi intendimenti penso che queste mosse per ottenere la naspi d'ora in poi verranno analizzate per bene, e ritengo che il datore di lavoro per non incorrere in provvedimenti che potrebbero essere anche penali faccia bene a rifiutarsi di dichiarare un falso licenziamento invece di una dimissione...
 
Alto