Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di apprendistato

Salve,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato in un azienda metalmeccanica artigiana (che però a gennaio passerà a industria), livello quarto di inquadramento finale CCNL metalmeccanica artigianato.
Volevo capire quale sara lo stipendio netto percepito.
Grazie a chi mi risponderà.
 
Salve,
Mi è stato proposto un contratto di apprendistato in un azienda metalmeccanica artigiana (che però a gennaio passerà a industria), livello quarto di inquadramento finale CCNL metalmeccanica artigianato.
Volevo capire quale sara lo stipendio netto percepito.
Grazie a chi mi risponderà.

Salve, circa 830 euro.

Saluti
 
Queste percentuali vengono applicate dal datore di lavoro ? Perché noto una sostanziale differenza con altri contratti di apprendistato che con una base pressoché simile alla mia percepiscono un netto maggiore (circa 1200).
Grazie.
 
Queste percentuali vengono applicate dal datore di lavoro ? Perché noto una sostanziale differenza con altri contratti di apprendistato che con una base pressoché simile alla mia percepiscono un netto maggiore (circa 1200).
Grazie.

Il datore di lavoro non ha alcuna facoltà, come è noto l'alternativa di stabilire la retribuzione in misura percentuale ovvero il c.d. sotto inquadramento, viene attribuita al ccnl, in quest'ultimo caso sicuramente ricade il netto maggiore indicato.

Saluti
 
A discrezione del datore di lavoro è quindi solamente il livello di inquadramento giusto?
Invece con il passaggio al CCNL industria metalmeccanica di quanto cambierebbe il netto percepito con quarto livello di inquadramento finale?
Grazie.
 
A discrezione del datore di lavoro è quindi solamente il livello di inquadramento giusto?
Invece con il passaggio al CCNL industria metalmeccanica di quanto cambierebbe il netto percepito con quarto livello di inquadramento finale?
Grazie.


Il ccnl indicato stabilisce un inquadramento/livello iniziale inferiore di due livelli rispetto a quello finale, nella fattispecie il livello iniziale è il secondo, la retribuzione netta è circa 1.150 euro.

Saluti
 
Buonasera,
Con un contratto CCNL metalmeccanici industria, in apprendistato con inquadramento finale 3 livello per la durata di 30 mesi, quanto dovrei aspettarmi come netto mensile + bonus 80 €? Inoltri gli scatti sono previsti ogni 10 mesi è corretto ? A quanto corrisponde l'indennità di trasferta?
Grazie.
 
Buonasera,
Con un contratto CCNL metalmeccanici industria, in apprendistato con inquadramento finale 3 livello per la durata di 30 mesi, quanto dovrei aspettarmi come netto mensile + bonus 80 €? Inoltri gli scatti sono previsti ogni 10 mesi è corretto ? A quanto corrisponde l'indennità di trasferta?
Grazie.

Salve, credo che gli scatti ogni 10 mesi si riferiscono alla corrispondente retribuzione del livello che man mano è conseguito, è così?;

il netto è circa 1.050 euro + credito (bonus).

Saluti
 
Alto