Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto di apprendistato professionalizzante

Salve io sono stata appena assunta con un contratto di lavoro apprendistato professionalizzante di 3• livello part time di 20 ore settimanali vorrei sapere quanto andrò a prendere e se ho diritto al bonus
 
SALVE. SONO STATA ASSUNTA CON UN CONTRATTO DI APPRENDISTATO CCNL STUDI PROFESSIONALI, LIVELLO 4S. IL LORDO è PARI A 1025,93. MI PUò DIRE QUANT'E IL NETTO?
LA RINGRAZIO
 
Salve, mi accodo a questo forum perchè non sono molto pratico per quanto riguarda i contratti. Mi è stato proposto un contratto di apprendistato di 3 anni nel settore metalmeccanico artigiano, per arrivare alla fine del contratto al 4° livello. Volevo sapere a quanto ammontava lo stipendio mensile e che cosa comporta un contratto di apprendistato rispetto ad un contratto a tempo indeterminato. ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Salve, mi accodo a questo forum perchè non sono molto pratico per quanto riguarda i contratti. Mi è stato proposto un contratto di apprendistato di 3 anni nel settore metalmeccanico artigiano, per arrivare alla fine del contratto al 4° livello. Volevo sapere a quanto ammontava lo stipendio mensile e che cosa comporta un contratto di apprendistato rispetto ad un contratto a tempo indeterminato. ringrazio in anticipo per le risposte.

Salve, il netto è circa 830 euro;

Cos'è un contratto di apprendistato e in cosa si differenzia da un normale contratto di lavoro?:

Per espressa definizione del legislatore, l’apprendistato è un contratto di lavoro a tempo indeterminato finalizzato alla formazione e all’occupazione dei giovani (art. 41, d.lgs. 81/2015), la differenza fondamentale tra il contratto di apprendistato e l’ordinario contratto di lavoro sta nel fatto che nel primo, allo scambio prestazione lavorativa – remunerazione, si aggiunge un obbligatorio percorso formativo del dipendente (la legge prevede, a tal proposito, che debba essere indicato il monte ore di formazione interna o esterna all’azienda, nonché la presenza di un tutore aziendale).

http://www.di-elle.it/300-risposte/12-apprendistato
 
Alto