Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto con azienda thailandese

Linoma

Utente
Salve a tutti,

sono un programmatore ed una azienda Thailandese mi ha proposto un contratto di 3 mesi x sviluppare (aiutare) a terminare un software.
Ho partita IVA sono nel regime dei Contrbuenti Minimi.
Quale documento devo emettere per non avere problemi con la legge Italiana in materia di Tasse,Imposte, IVA etc etc?

Grazie a tutti per le risposte
 
Riferimento: Contratto con azienda thailandese

Non vedo quale altro documento tu possa emettere se non la fattura. :s-sault:

Saluti
Michele
 
Riferimento: Contratto con azienda thailandese

Si, ma mi hanno detto che facendo fattura nn posso rientrare nel regimi dei minimi, xche? Grazie cmq x la risposta
 
Riferimento: Contratto con azienda thailandese

Si, ma mi hanno detto che facendo fattura nn posso rientrare nel regimi dei minimi, xche? Grazie cmq x la risposta

Non penso che nel tuo caso l'emissione della fattura possa precludere il mantenimento del regime dei minimi, visto che non siamo in presenza di un'operazione che rientra negli artt. 8, 8-bis,9, 71 e 72 del DPR 633/72 le quali precluderebbero la permanenza nel regime dei minimi.
Ciao.
 
Riferimento: Contratto con azienda thailandese

Non penso che nel tuo caso l'emissione della fattura possa precludere il mantenimento del regime dei minimi, visto che non siamo in presenza di un'operazione che rientra negli artt. 8, 8-bis,9, 71 e 72 del DPR 633/72 le quali precluderebbero la permanenza nel regime dei minimi.
Ciao.

Quoto in toto Rocco.

Saluti
Michele
 
Riferimento: Contratto con azienda thailandese

Grazie a tutti, spero riesca a convincere anche il mio consulente che continua a dirmi che cosi facendo sarei escluso dal regime. Anche il call center dell'Agenzia dell'Entrate mi ha confermato cio che dite.
Spero di nn ritrovarmi cn un tizio che mi dara "Senta Lei nn...."

Cmq grazie a tutti per la risposta.:s-sault:
 
Ultima modifica:
Alto