Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto ad intermittenza e liquidazione ferie e permessi

buongiorno,volevo sapere se qualcuno puo' gentilmente rispondere a questo quesito.Ho lavorato per un anno in un azienda appaltatrice delle poste come autista con contratto ad intermittenza
(servizi postali in appalto ad intermittenza e' la dicitura sulla paga)anche se effettivamente ho lavorato sempre facendo 2(due giorni di ferie in un anno in quanto c'era sempre la velata minaccia del responsabile che se avessi chiesto troppe ferie mi lasciavano a piedi...Mi sono licenziato un mese fa e la scorsa settimana mi hanno liquidato i giorni che avevo lavorato il tfr ma tutte le ferie ed i permessi(150 ore piu' 60)non sono stati pagati....ora siccome l'azienda e' contattabile solo attraverso e mail chiedo come possa fare richiesta delle somme spettanti....grazie mille Claudio
 
grazie a tutti
Buongiorno lasvegas71: se la tua è ironia, personalmente non mi fa ridere per nulla...

Non sono un consulente del lavoro, se ritieni lesi i tuoi diritti, potrai farli valere rivolgendoti ad un sindacato/patronato/ufficio del lavoro di zona.
Dici di avere 150 ore + 60 tra ferie e permessi, presumo che tali dati tu li abbia presi dalla busta paga precedente quella della liquidazione del TFR - se così fosse, l'azienda quindi dice che hai un monte ore da usufruire/liquidare... quindi chiedo:
- sei sicuro che l'ultimo stipendio percepito in ordine di tempo sia la busta finale?
- non è che forse ne seguirà un'altra con la liquidazione di tutti gli altri elementi?
- quando hai dato le dimissioni e quando ti hanno elaborato la busta col tfr?

nota a margine: se vuoi sperare in questo forum di avere informazioni esatte, devi avere cura di formulare la domanda in maniera corretta, altro che ironia
 
Alto