Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto a chiamata

come funziona il contratto a chiamata per un pub (pubblici esercizi), ci sono degli obblighi/adempimenti da seguire??

grazie
 
c'è qualcosa che non mi torna, nel paragrafo REGOLE dice che il rapporto di lavoro non puo essere a tempo parziale!!!!????

inoltre puo essere fatto solo da ragazzi con meno di 25 anni o piu di 45 anni!!

scrivono male...giusto è "Non trova applicazione, neppure per analogia, la disciplina del lavoro a tempo parziale"...in pratica il lavoratore intermittente non ha tutele nei periodi in cui rimane a disposizione..

quella dell'età (24 e 55) è una condizione soggettiva che permette la stipula indipendentemente dalle condizioni oggettive...le condizioni oggettive (esigenze individuate dai contratti o periodi predeterminati) sono valide indipendentemente dall'età...

Circolare numero 17 del 8-2-2006
 
Ultima modifica:
ah ok!!

in pratica per l'assunzione dobbiamo fare l'assunzione normalmente tramite bussola, dove indichiamo tempo indeterminato/determinato e se parttime/fulltime e poi ogni volta che chiamiamo il dipendente comunicarlo via web o email??
mi sembra di capire che non ci siano altri adempimenti da fare o sbaglio??
 
ah ok!!

in pratica per l'assunzione dobbiamo fare l'assunzione normalmente tramite bussola, dove indichiamo tempo indeterminato/determinato e se parttime/fulltime e poi ogni volta che chiamiamo il dipendente comunicarlo via web o email??
mi sembra di capire che non ci siano altri adempimenti da fare o sbaglio??
non so cosa è la bussola, io solitamente le comunicazioni le faccio col COB di sintesi...

be la comunicazione di pre assunzione andrà fatta come solito indicando nel tipo l'opzione "lavoro intermittente", e la durata del contratto con la data termine se il contratto è a tempo determinato....devi indicare anche se con o senza obbligo di disponibilità...

poi ogni volta che lo chiami devi fare comunicazione chiamata a mezzo mail o web
 
Alto