Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratto 4+4 senza residenza e ISEE

morgana44

Utente
Buongiorno,

mi trovo a dover fare l'ISEE per università e da ottobre 2022 a luglio 2023 ho vissuto a Milano (studente fuori sede) con contratto di affitto 4+4. Il nucleo familiare è composto solo da me stesso (studente indipendente).

Vorrei sapere se, avendo ora spostato la residenza nella mia città d'origine, possa comunque detrarre dall'ISEE i canoni di affitto pagati in qualche modo, o se senza residenza non è possibile. Per il 730 ad esempio, è stato possibile detrarlo come affitto studenti fuori sede, ma non so se per l'ISEE esista questa possibilità.

Grazie mille per l'aiuto
 
Ultima modifica:
È palese che il canone da indicare nel quadro B si riferisca alla residenza indicata nello stesso quadro B nel caso di residenza in quello stesso in immobile in locazione..
 
Capisco, quindi in pratica avrei dovuto fare l'isee finché ero residente lì, mentre adesso non c'è modo di detrarre dal mio reddito l'affitto pagato giusto?
 
Si ho scritto in maniera non chiara, la residenza era a Milano durante il periodo di permanenza a Milano ma ora non sono più lì quindi si trova nella mia città d'origine, e l'isee devo farlo adesso
 
Sono nucleo familiare separato (nella mia città d'origine risiedo da oltre due anni in abitazione differente dai genitori e ho reddito sufficiente). La residenza è stata a Milano per il periodo di permanenza (ottobre 22 / luglio 23) ma ora si trova nella città d'origine, e il contratto di affitto è stato terminato. Vorrei capire se è possibile fare un isee che rispecchi correttamente l'affitto pagato e la maniera nella quale ha inciso sul mio reddito, o se non avendolo fatto prima ora è come se non avessi mai pagato questo affitto dal punto di vista isee. Grazie
 
Lascia perdere racconta solo cazzate e ci prende in giro ...ora ha cambiato dicendo di esser stato residente....e allora come ha potuto avere detrazione studente fuori sede?....
 
Alto