Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contratti di locazione

Riferimento: Contratti di locazione

Chiarissimo ,grazie.:s-sault:

Magari sapreste dirmi anche il motivo per cui sui contratti di locazione,il prezzo della locazione viene riportato separatamente da quello delle spese di condominio (es: 7000 €/anno prezzo della locazione + 600 €/anno di spese condominiali) ?

Non conviene fissare un totale unico e chiarire a parte che le spese di condominio spettano interamente al conduttore?

Buona giornata a tutti! :sun:

Perchè eviti di pagare le tasse su 7600 euro.
 
Riferimento: Contratti di locazione

Scusatemi,fa che cos'è l'arma che hai citato?c'è la possibilità di scaricare in altro modo la documentazione da presentare per la locazione?A me in particolare,interessa la locazione in comodato d'uso
grazie mille
disperata
 
Riferimento: Contratti di locazione

azz.. sei proprio disperata :D
la locazione in comodato d'uso non esiste.. o è locazione o è comodato (atto gratuito)

spiega meglio il tuo quesito :p
 
Riferimento: Contratti di locazione

si sono proprio disperata.....:confused:
dunque,vorrei rinnovare un contratto,che viene registrato in comodato d'uso gratuito..con le spese a carico di (come si chiama quello che occupa l'appartamento)???
ok..quindi so che esistono dei moduli ma non so se si possono scaricare da internet oppure se posso predisporli io copiando dai precedenti
in questo caso i moduli sarebbero adeguati alla registrazione?
tenendo conto che ho saputo oggi che dovevo anche per l'ici trasmettere documentazione per il calcolo annuale in comune nel 2007 :eek:
e sarò indietro di qualche euro solo qualche migliaio credo.......
è tutto un programma
ciao e grazie
mi affido a voi.........:yes2:
 
Riferimento: Contratti di locazione

Forse vuoi dire che devi fare il rinnovo di un contratto di locazione?
Basta versare con il modello F23 l'imposta di registro corrispondente al 2% del canone di locazione annuale con il codice 112T. Se la registrazione è tutta a carico del conduttore (per legge è al 50% se il contratto non prevede diversamente) gli addebiterai la spesa con il primo canone di fitto utile.
Il modello F23 lo trovi qua: Agenzia delle Entrate - F23
Saluti
Michele
 
Riferimento: Contratti di locazione

si sono proprio disperata.....:confused:
dunque,vorrei rinnovare un contratto,che viene registrato in comodato d'uso gratuito..con le spese a carico di (come si chiama quello che occupa l'appartamento)???
ok..quindi so che esistono dei moduli ma non so se si possono scaricare da internet oppure se posso predisporli io copiando dai precedenti
in questo caso i moduli sarebbero adeguati alla registrazione?
tenendo conto che ho saputo oggi che dovevo anche per l'ici trasmettere documentazione per il calcolo annuale in comune nel 2007 :eek:
e sarò indietro di qualche euro solo qualche migliaio credo.......
è tutto un programma
ciao e grazie
mi affido a voi.........:yes2:


un contratto di comodato una volta registrato (ma non c'è cmq obbligo) non deve essere rinnovato, non va ripagata l'imposta registro, si registra a tassa fissa la prima volta e stop.. le spese di cui parli sono quelle condominiali penso..
non è che sto contratto di comodato sotto sotto nasconde qualcosa d'altro? :D
 
Riferimento: Contratti di locazione

Perchè eviti di pagare le tasse su 7600 euro.


Ok fin qui ci arrivo anch'io.:yes2:

Quello che intendevo dire ... non si può semplicemente fissare il prezzo in 7000 euro di canone e poi inserire una clausola che dice che le spese di condominio ,di qualsiasi importo esse siano,restano totalmente a carico del conduttore che avrà la premura di pagarle direttamente all'amministratore dello stabile?
 
Riferimento: Contratti di locazione ( non contratti)

Ciao,
ho una domanda diversa. Sto in affitto da ottobre senza contratto in una stanza per studenti. Il padrone di casa mi ha chiesto di restare almeno un anno e io, verbalmente, ho acconsentito. Nonostante le promesse, il suddetto padrone di casa non mi ha mai presentato un contratto e ha presto smesso di darmi le ricevute quando pagavo l' affitto. Da un po' gli ho fatto sapere che me ne volevo andare e oggi (3 luglio) ho disdetto definitivamente. Sono pronta a rinunciare alla caparra di 2 mensilità già versate ma non voglio pagare la mensilità di luglio. Lui pretende che paghi tutto, anche le bollette ancora da venire, da qui a settembre. Cosa faccio?
Grazie mille per la risposta
 
Riferimento: Contratti di locazione ( non contratti)

Ciao,
ho una domanda diversa. Sto in affitto da ottobre senza contratto in una stanza per studenti. Il padrone di casa mi ha chiesto di restare almeno un anno e io, verbalmente, ho acconsentito. Nonostante le promesse, il suddetto padrone di casa non mi ha mai presentato un contratto e ha presto smesso di darmi le ricevute quando pagavo l' affitto. Da un po' gli ho fatto sapere che me ne volevo andare e oggi (3 luglio) ho disdetto definitivamente. Sono pronta a rinunciare alla caparra di 2 mensilità già versate ma non voglio pagare la mensilità di luglio. Lui pretende che paghi tutto, anche le bollette ancora da venire, da qui a settembre. Cosa faccio?
Grazie mille per la risposta


digli che non è nella posizione di poter pretendere nulla.. la prossima volta ti fa il contratto e lo registra.. se insiste chiami il 117
ciao
 
Alto