Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

conto corrente bancario all'estero

maudax

Utente
Buongiorno,
circa cinque anni fa vivevo e lavoravo in Germania, dove fui costretto ad aprire un conto corrente bancario (infruttifero) per consentire che mi venisse pagato lo stipendio, al netto delle trattenute. Al mio rientro in Patria nel 2011 ho mantenuto acceso quel conto che oggi ha un saldo di circa 12.000 Euro. Visto che ho già presentato il mio 730/2013, mi domando se avrei dovuto dichiarare anche l'esitenza di quel conto. Grazie.
 
Non è un problema la presentazione del mod. 730/2013.
Se la consistenza del conto al 31/12/2012 è stata superiore a 10.000 euro, dovrai presentare un mod. UNICO PF del quale verrà compilato solo il frontespizio e conterrà allegato il quadro RW.
Saluti.
 
Buongiorno, è necessario compilare il quadro RW del modello Unico in cui inserire i trasferimenti da e verso l'estero avvenuti nel corso del 2012 se superiori a Euro 10.000,00. Noi come studio ne stiamo facendo diversi in diverse città d'Italia, con le stesse sue problematiche, se necessità di aiuto, non esiti a scrivermi. Cordiali saluti.
 
Buongiorno, è necessario compilare il quadro RW del modello Unico in cui inserire i trasferimenti da e verso l'estero avvenuti nel corso del 2012 se superiori a Euro 10.000,00. Noi come studio ne stiamo facendo diversi in diverse città d'Italia, con le stesse sue problematiche, se necessità di aiuto, non esiti a scrivermi. Cordiali saluti.

Grazie.
Ma è confermato l'obbligo di dichiarazione se la movimentazione del conto nel 2012 è stata minima e comunque inferiore a 10.000?
 
Ho un problema simile. Unico web mi fa pagare 2 bolli (34+33,66) con codice tributo 4043 e 4048. Sapete perchè?
 
Ho un problema simile. Unico web mi fa pagare 2 bolli (34+33,66) con codice tributo 4043 e 4048. Sapete perchè?

Mi rispondo da solo. La cifra 33,66€ è l'acconto per il 2013 ed è il 99% dei 34€. Peccato che la soglia per l'acconto è di 51€ e si tratta di un bug del software Unico Web.
 
Alto