Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contabilizzazione fatture passive

linus

Utente
Per ottenere un maggior utile (magari un reddito più reale) è possibile non contabilizzare alcune fatture passive ricevute?
grazie

Linus
 
Riferimento: Contabilizzazione fatture passive

Per ottenere un maggior utile (magari un reddito più reale) è possibile non contabilizzare alcune fatture passive ricevute?
grazie

Linus

scusa ma come potrebbe essere piu reale un reddito se non contabilizzi fatture ricevute?
rischi anche che ti venga contestato il valore del magazzino..
il reddito reale si fa fatturando tutto

saluti
 
Riferimento: Contabilizzazione fatture passive

Per ottenere un maggior utile (magari un reddito più reale) è possibile non contabilizzare alcune fatture passive ricevute?
grazie

Linus

non si comprende cosa intendi con il termine reddito più reale. forse ritieni che non sei, ai fini degli studi di settore, in linea con gli indici.
Non registrare le fatture passive ti espone, come ti ha suggerito jo vinco, ad una possibile contestazione da parte dell'ufficio, a seguito di eventuali controlli anche indiretti.
Per ottenere un maggior utile io, se fossi in te, verificherei se di tutte le fatture passivee registrate nell'anno, alcune di esse potrebbero essere capitalizzate e quindi rinviate nei futuri esercizi.
ciao
 
Riferimento: Contabilizzazione fatture passive

Sai spesso i commercianti dimenticano di emettere lo scontrino.
 
Riferimento: Contabilizzazione fatture passive

Sai spesso i commercianti dimenticano di emettere lo scontrino.

allora gli si fa fare un inventario decente firmato sotto la loro responsabilità
mi pare ovvio no? la merce non può uscire in nero, indi non è uscita, indi è in magazzino, una bella lista di dettaglio scritta di loro pugno e firmata

saluti
 
Riferimento: Contabilizzazione fatture passive

allora gli si fa fare un inventario decente firmato sotto la loro responsabilità
mi pare ovvio no? la merce non può uscire in nero, indi non è uscita, indi è in magazzino, una bella lista di dettaglio scritta di loro pugno e firmata

saluti

a meno che il commerciante al dettaglio non valuti le rimanenze a mente del comma 8 dell'art. 92 tuir. Ciao
 
Riferimento: Contabilizzazione fatture passive

a meno che il commerciante al dettaglio non valuti le rimanenze a mente del comma 8 dell'art. 92 tuir. Ciao

basta che lo faccia lui e consegni la distinta in studio..
figuriamoci se ci si mette a non registrare le fatture di acquisto, o non me le consegni e io non ne so nulla o io registro, e se sei in ordinaria e vedo il pagamento in banca chiedo pure la copia ai fornitori.

ciao
 
Alto