Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contabilizzare sconto su fatturato 2012

teraprost

Utente
salva ragazzi ho un dubbio:
CONTABILITA' SEMPLIFICATA
nota di credito datata 09/01/2013 con corpo "sconto su fatturato anno 2012" € 280,00 bollo € 1,81
la registro
€ 280,00 Fornitori c/nota credito da ricevere
€ 1,81 idem
??
e se è giusto al 31/12/2012 come assestamento cosa metto?
grazie infinite
 
se la tua domanda verte sulla voce di contropartita nella registrazione da effettuarsi nell'anno 2012 ritengo che possa essere utilizzata la voce tra i componenti positivi: premio da fornitori.
ciao
 
Re: contabilizzare sconto su fatturato 2012 e bene autoconsumato

se la tua domanda verte sulla voce di contropartita nella registrazione da effettuarsi nell'anno 2012 ritengo che possa essere utilizzata la voce tra i componenti positivi: premio da fornitori.
ciao

grazie, dunque per te tale registrazione come ho capito risulta giusta.

avrei dunque un'altra richiesta anche se OT rispetto al thread come contabilizzeresti un bene che una ditta individuale in contabilità semplificata ha regalato ad un amico?

io le farei fare una autofattura per autoconsumo con cedente e cessionario la stessa ditta con prezzo pari a quello di acquisto oltre iva. inserendo inoltre la dicitura "autofattura per autoconsumo senza l'esercizio della rivalsa ex art. 18, c.3 dpr 633/72". inserendola in contabilità tranquillamente tra i ricavi come una normalissima fattura di vendita

tali procedure sono giuste?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto