Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contabilita' medico

veronica

Utente
buona giorno a tutti....
rilevando la contabilità di un medico...ho notato che il precedente consulente caricava le ricevute fiscali attribuendo tutte le ricevute fscali (che sarranno un circa 400 annui) ad una voce: cliente generico........secondo voi è giusta una cosa del genere.......
nel caso dovesse effetttuarsi un invio di elenco clienti cosa accrebbe?

Poi sulle ricevutine fiscali và ancora apposta la marca da bollo da 1,81? ci sono opinioni contrastanti in merito........ringrazio tutti per la risposta
 
Riferimento: contabilita' medico

Se e' una contabilita' semplificata non e' necessario avere una contropartita. La marca da bollo e' obbligatorio x le operazioni esenti del medico se queste hanno un importo > delle vecchie 150.000 lire, circa 77,..euro.
 
Riferimento: contabilita' medico

il medico non fa ricevute fiscali, bensi fatture esenti art. 10
pertanto si registra fattura per fattura cliente per cliente pagamento per pagamento
saluti
 
Riferimento: contabilita' medico

il medico non fa ricevute fiscali, bensi fatture esenti art. 10
pertanto si registra fattura per fattura cliente per cliente pagamento per pagamento
saluti

Quoto Alberto, il medico rilascia fatture che devono essere registrate una ad una con il nome del cliente a cui si riferisce la prestazione; buona giornata;)
 
Riferimento: contabilita' medico

d'accordo con Alberto. E poi c'è il porblema della tracciabilità dei compensi incassati dal professionista: come si fa a riconciliare se viene utilizzato un conto cliente generico?
 
Riferimento: contabilita' medico

d'accordo con Alberto. E poi c'è il porblema della tracciabilità dei compensi incassati dal professionista: come si fa a riconciliare se viene utilizzato un conto cliente generico?

CONCORDO...maah....non capisco come certi "studi" non riescano minimamente a tenere una contabilità come si deve.
io "bacchetto" il medico solo perchè il cf.non è leggibile...o mi scrive la prestazione con zampe di gallina..

mi chiedo..se sono io nel giusto ..o se sto perdendo tempo...quando vedo certe castronerie...

:)))

ciao e buon lavoro.
lella.:cool:
 
Riferimento: contabilita' medico

...ma A Questo Punto Mi Sorge Un Dubbio Deve Anche Il Medico In Cont Semplificata Predisporre L'elenco Clienti E Fornitori???
 
Riferimento: contabilita' medico

...ma A Questo Punto Mi Sorge Un Dubbio Deve Anche Il Medico In Cont Semplificata Predisporre L'elenco Clienti E Fornitori???

Relativamente al 2006 i professionisti sono stati esclusi dalla presentazione degli elenchi cli/for indipendentemente dal volume d'affari conseguito nel 2005.
Saluti.
 
Riferimento: contabilita' medico

Per Il 2008 Intendo....

..sembrerebbe di si....

come vedi dalle ultime su fisco e tasse :


Elenco clienti e fornitori entro il 15 Novembre per i contribuenti minori
Giovedì 15 Novembre 2007 scade il termine per la presentazione dell'elenco clienti e fornitori da parte dei contribuenti minori. A partire dall'anno prossimo il termine per la presentazione di tale elenco è fissato al 29 aprile dell'anno successivo a quello di riferimento, a prescindere dal volume di affari realizzato; sempre a partire dal 2008 anche i professionisti e i soggetti in contabilità semplificata dovranno presentare l'elenco clienti e fornitori.
Fonte: Il Sole 24 Ore
 
Alto