Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consiglio scelta società e modalità operative.

ferdux

Utente
Ho un locale di mia proprietà libero, vorrei aprire uno studio di mediazione creditizia, ovvero offro la possibilità di accedere a prestiti e mutui.
Vorrei costituire una società con due soci, mi hanno consigliato una SRL, successivamente vorrei accedere al finanziamento microimpresa.
Premetto che intendo :
a) Pagare stipendio e contributi a tutti e tre i soci ( io compreso) in quanto tutti collaboriamo e lavoriamo in prima persona;
b) Non svolgiamo altre attività ( sò che è importante ai fini contributivi )
c) Per iniziare va bene anche una retribuzione tipo part-time per tutti e 3.
oi che mi consigliate?
La forma di società è giusta?
Vado incontro a spese di gestione della società esagerate? ( intendo ovviamente le tasse non gli stipendi )
La mia ipotesi è applicabile, o devo pensare a qualcosa di diverso, o esistono soluzioni migliori?
Vi ringrazio anticipatamente.
 
Riferimento: Consiglio scelta società e modalità operative.

a me pare che la forma societaria della srl rispetto alle altre forme sia la migliore sopratutto quando vi siano possibili futuri contrasti fra i soci.
Se ritieni poi di attingere ai contributi della microimpresa ti ricordo che prima dell'inoltro della domanda ti devi limitare a costiture la società e null'altro .
saluti
 
Riferimento: Consiglio scelta società e modalità operative.

Si la SRL in effetti da qualche garanzia in più!
Ma come tasse com'è?
cioè.. quanto mi costa al mese mantenerla.. con tre persone messe apposto..?
E' una cosa che mi fa abbastanza paura... in quanto mi sembra una voce in perdita pura almeno i primi tempi.
 
Alto