Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consigli utili per permuta

tonuccio

Utente
Salve
Sono nuovo di questo forum ma lo trovo fatto di persone serie è pulite complimenti.
Comunque spero di essere nella sezione giusta
Il mio quesito è il seguente:
Ho un impresa edile (srl) che ha avuto la proposta di costruire su un terreno edificabile 4 appartamenti da 90mq ognuno,tutto questo permutando il terreno con un appartamento che dovrò costruire.
io mi domando poichè non ho grosse risorse finanziarie (ma posso arrivare ad una disponibilità liquida di 40000 euro),se la banca mi finanzia la costruzione degli appartamenti.Le spese a cui io dovrò far fronte di quanto saranno?
Insomma detto in breve c'è questo terreno di un privato ed io ho questi 40000 euro posso riuscire nell'operazione con l'aiuto della banca?
Da dove devo iniziare'
Grazie in anticipo
 
Riferimento: Consigli utili per permuta

la mia valutazione personale è:
prezzo di vendita degli appartamenti (quelli che mi rimangono da vendere) che tiene conto della zona (centro - periferia - etc.)
prezzo dei costi diretti di produzione (materie prime - stipendi al personale - imposte comunali - etc.)
interessi passivi dell'evantuale mutuo
eventuali esborsi extra (correlati alla costruzione)
 
Riferimento: Consigli utili per permuta

la mia valutazione personale è:
prezzo di vendita degli appartamenti (quelli che mi rimangono da vendere) che tiene conto della zona (centro - periferia - etc.)
prezzo dei costi diretti di produzione (materie prime - stipendi al personale - imposte comunali - etc.)
interessi passivi dell'evantuale mutuo
eventuali esborsi extra (correlati alla costruzione)

Scusa la mia ignoranza ma non capisco come mi possa aiutare il tuo messaggio.Io chiedevo come iniziare questa operazione e quali presupposti bisogna creare per avere il finanziamento dalla banca avendo in permuta il terreno,naturalmente tutelando anche il propietario del terreno
 
Alto